![]() |
che pesci?
scusate...vorrei un aiutino...che tipologia di pesci posso mettere con questi risultati?(stò aspettando la maturazione del filtro...però sono curioso di sapere con questi risultati che pesci "prendere" :-D )
PH 6,8 - 7,2 GH 9,5 KH 7° dh di carbonato NO2 0 NO3 5mg/l GRAZIE MILLE A TUTTI! Ps: C'è in qualke sito, un'apposita tabella che in base ai valori ci sono i pesci da scegliere?Grassssie #19 |
servirebbe sapere anche i litri #13 e poi il PH deve essere preciso, tra 6,8 e 7,2 c'è molta differenza! ;-)
|
ok ok...ph è 7,2 e l'acquario è un 120 litri (100x30x40)
|
piante tante, , (2 bacopa caroliniana;Eustralis stellata;ysimachia nummularia aurea; Hottonia inflata; 3anubias nana)
Ghiaia media. Che pesci metto? #22 |
andrebbero bene i poecilidi e le varietà di carassio (pesce rosso) se invece non ti piacciono potrebbero stare bene dei trichogaster che pur essendo asiatici tollerano bene l'acqua non troppo tenera, altrimenti ti conviene abbassare un pochino durezza e PH e fare un amazzonico con ciclidi oppure scalari o caracidi ecc ....
|
a quanto la dovrei abassare?
|
quindi nn posso mettere i ciclidi malawi -20
|
per diminuire il ph...posso aumentare la co2 giusto? E per diminuire la durezza?
E poi quale durezza? GH o KH ? Per favore aiutatemi, vorrei sapere che pesci dovrò prendere, i valori sono gli stessi e credo che non cambieranno più. Grazie (PS:Gli ancistrus?possoometterli se sono messo con quei risultati?) |
Magari ciclidi malawi no, ma potresti fare un tanganica e in quel caso il pH lo potresti pure portare a 7,5!!
|
mi eliminate in base ai miei valori dell'acqua i pesci che nn vanno bene tra quelli che citerò? Grazie...:
Guppy; Caridine; Ancistrus; Betta splendens; Portaspada; Platy; ampullarie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |