![]() |
come fertilizzare???
Ho avviato l'acquario da pochi giorni(50lt) che al momento è composto solo da pochi sassi e un fondo costituito da sola sabbia di fiume,ho un illuminazione totale di 25watt;avevo intenzione di inserire echinodorus,polisperma,vallisneria.Come potrei fertilizzarle non avendo un fondo fertile?Ci possono essere problemi,cosa mi consigliate?
Sarebbe azzardata l'idea di mettere della saggitaria? -28d# |
Be a meno che non hai intenzione di togliere tutta la sabbia e mettere un fondo fertilizzato sotto di essa potresti ferilizzare il fondo con alcune pastigliette ne vendono di varie marche o con quelle palline d'argilla che vendono,questo tipo di fertilizzazione serve per irrobustire le radici e nutrire la pianta, e inoltre dovresti somministrare un ferilizzante liquido in modo da essere assorbito dalle foglie farle diventare belle verdi e nutrire la pianta stessa.Comunque per vedere le necessità delle piante di consiglio questo http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
Ma le pastigliette ogni quanto vanno messe circa?inoltre devo metterle prima di inserire le piante??
|
Le pastigliette vanno inserite sotto le radici della pianta,e dipende dalla marca ogni quanto si mettono, di solito si sostituiscono ogni uno-due mesi. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |