![]() |
Un ancistrus o due?
Ciao a tutti. Sto pensando di inserire un ancistrus nella vasca. Che voi sappiate può stare da solo come unica specie dentro l'acquario (in questo momento ho 3 platy + avannotti quindi non starebbe tanto solo), oppure ha bisogno della compagnia di un altro ancistrus? #13 Vi chiedo questo perchè anche se di indole pacifica, resta cmq "grosso" max 12 cm o forse più e per quanto ho potuto leggere sui vari topic può essere distruttivo, sdradicare piante ecc. L'introduzione di un solo esemplare potrebbe essere forse più sopportabile per la flora acquatica?
Grazie. |
dipende dalla tua vasca... dagli inquilini direi che hai ph alto e per gli ancy che io sappia non è il massimo, ma ci starebbero anche... però quanto è grande? proprio perché crescono (sì è meglio più di un esemplare ma tutto in teoria!!) va valutata bene come scelta.
|
la vasca è grande 80 litri, gli inquilini sono per adesso 3 platy e 5 avannotti dentro la nursery. Ma puo' stare da solo?
|
Quote:
|
Che intendi facendo le cose con estrema attenzione? Puoi approfondire? #13
Forse lo spazio per nuotare? Dunque se non l'ancistrus, quale pesce da fondo mi consigliate di mettere. peccato per l'ancistrus mi piaceva... #07 |
Quote:
Certo quando sarà DAVVERO adulto (12/13 cm e più) dovrai cederlo o cambiare vasca. A star solo NON soffre, per inciso ... ;-) Quote:
C'è chi usa alcune specie di Corydoras (ma non so darTi consigli specifici: NON sono il mio forte!): potresti provare a cercare più info in materai (usa la funzione CERCA!) Una cosa posso dirtela, però: i Corydoras vivono in gruppo quindi NON meno di tre/cinque pesci, OK? |
Scusate un'altra domanda. Io avevo pensato anche al bellissino Hypancistrus Zebra che arriva a 7 cm (già meglio). Non è un mangiatore di alghe, ma a quanto ne so è difficile reperirlo. Che dite? #22
|
ne ho sei in una vasca con acqua di roma....
biotopo ciclidi è stanno bene, :-)) sporcano e bisticciano tra di loro per la proprietà della zucchina o della pasticca che gli somministro.... mi fanno molto ridere!! :-)) :-)) nella vasca non ci sono piante ed ho inserito una radice per le loro esigenze. |
ma si reperiscono facilmente? Quanto costano? Io ho un PH 7 e GH 5 - KH 6, nitrati e nitriti sotto controllo, vasca 80 litri con 3 platy e 6 avanotti in un altra vaschetta. :-)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |