![]() |
strano animale o allucinazioni
salve a tutti.
sono un novizio di questo forum e degli acquari. il giorno 26 settembre ho comprato il mio primo acquario, 30 litri giusto per capirne le difficoltà e manutenzione. essendo alle prime armi mi sono fatto consigliare dal venditore, così ho comprato le seguenti cose: acquario 30 litri, completo di filtro,riscaldatore e lampada. sabbia (quarzo) sul fondo, che ho provveduto a risciaquare 3 volte in una bacinella precedentemente pulita. 3 piantine vere. biocondizionatore. batteri. ok il problema è che stamane dopo quasi tre giorni che l'acquario va, vedo una circonferenza di un paio di millimetri(oddio un po schiacciata) di colore rosa/beje che si muove sul vetro (sale), andavo di fretta e non ho controllato se era dentro o fuori, era sul vetro appoggiato al muro. mia moglie che è biologa ma che la mattina appena svegliata è in stato comatoso, mi dice che le sembra na specie di gamberetto!!!!!!!! grazie e ciao a tutti |
Lumachina ?? :-)
Un gamberetto oltre ad essere difficile che sia capitato in mezzo alle piante (per quello che costano non li tengono così sparsi.....) è anche molto difficile che non l'abbia riconosciuto a volo, sai... i gamberi non sono tondi e schiacciati e di colore rosa/beige. :-)) |
si mi sa che è na lumachina.....lo so forse ho fatto una domanda stupida, ma sono davvero alle prime armi.
come mi comporto, che devo fare? grazie e ciao |
lasciala stare. anche lei ha la sua utilità nell'acquario.
|
Quote:
che faccio metto una retina o che? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao
Io le lumachine le schiaccio e pesci se le mangiano. Ma l'hai messo un buon fondo fertilizzante sotto il quarzo? :-) |
ma non esiste un tipo di guerra batteriologica per debellarle?....ahahahaha
oddio l'unica cosa che mi secca e che potrei trovarmele per casa.....se lo sapevo non ammazzavo lo scarafaggio che mi sono trovato a casa l'altro giorno, così se li mangiava..... e che balls mi è già passata la voglia degli acquari...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |