![]() |
uova d'ostrica
Oggi ho preso le uova d'ostrica da somministrare ai miei coralli.
Chi me li ha venduti a detto di dare 30 min prima degli amminoacidi in modo da invogliare i coralli all'alimentazione e poi somministrare una punta di cucchiaino di uova d'ostrica.A questo punto spegnere ogni tipo di movimento (movimento ed inoltre anche carico e scarico e schiumazione)per 40 min in modo che i coralli possano mangiare in pace... Cosa ne pensate??? |
agente25, ho rimosso il link pubblicitario ;-) comunque il consiglio che ti hanno dato è esatto ;-)
|
keronea, ok, non voleva essere una pubblicità ma un modo per rendere l'idea di cosa avevo acquistato.Grazie mille anche per il consiglio sull'esattezza.Ciao ;-) ;-)
|
spegnere lo schiumatoio si ma spegnere ogni tipo di movimento mi sembra esagerato...ti si depositano sul fondo altro che mangiare. sicuramente essendo la somministrazione a luci spente in genere e dico in genere il movimento dell'acqua viene ridotto tutte le sere.
keronea ho detto catronate? correggimi se sbaglio perche' io faccio cosi'! |
io spegnerei solo lo skimmer
|
Benny, non si rovinano le giranti a spegnerlo e riaccenderlo??
|
lo skimmer non si spenge mai,si sbicchiera,spengendolo si riduce drasticamente l'ossigenazione.
|
Quote:
comunque è meglio sbicchierare |
Io darei gli amminoacidi almeno un oretta prima, per quanto riguarda il movimento va bene sbicchierare lo skimmer ma spegnere tutto (specie la risalita) per me è davvero esagerato, contando anche che in una vasca ben allestita la pompa di risalita non deve essere poi così tanto potente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |