AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   uova d'ostrica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56632)

IVANO 26-09-2006 22:02

uova d'ostrica

Oggi ho preso le uova d'ostrica da somministrare ai miei coralli.
Chi me li ha venduti a detto di dare 30 min prima degli amminoacidi in modo da invogliare i coralli all'alimentazione e poi somministrare una punta di cucchiaino di uova d'ostrica.A questo punto spegnere ogni tipo di movimento (movimento ed inoltre anche carico e scarico e schiumazione)per 40 min in modo che i coralli possano mangiare in pace...
Cosa ne pensate???

keronea 26-09-2006 22:41

agente25, ho rimosso il link pubblicitario ;-) comunque il consiglio che ti hanno dato è esatto ;-)

IVANO 26-09-2006 23:05

keronea, ok, non voleva essere una pubblicità ma un modo per rendere l'idea di cosa avevo acquistato.Grazie mille anche per il consiglio sull'esattezza.Ciao ;-) ;-)

solitus 27-09-2006 18:16

spegnere lo schiumatoio si ma spegnere ogni tipo di movimento mi sembra esagerato...ti si depositano sul fondo altro che mangiare. sicuramente essendo la somministrazione a luci spente in genere e dico in genere il movimento dell'acqua viene ridotto tutte le sere.
keronea ho detto catronate? correggimi se sbaglio perche' io faccio cosi'!

Benny 27-09-2006 21:14

io spegnerei solo lo skimmer

ALGRANATI 27-09-2006 21:49

Benny, non si rovinano le giranti a spegnerlo e riaccenderlo??

franklin 27-09-2006 21:51

lo skimmer non si spenge mai,si sbicchiera,spengendolo si riduce drasticamente l'ossigenazione.

Benny 27-09-2006 22:11

Quote:

Originariamente inviata da algranati
Benny, non si rovinano le giranti a spegnerlo e riaccenderlo??

???

comunque è meglio sbicchierare

RobyVerona 28-09-2006 22:57

Io darei gli amminoacidi almeno un oretta prima, per quanto riguarda il movimento va bene sbicchierare lo skimmer ma spegnere tutto (specie la risalita) per me è davvero esagerato, contando anche che in una vasca ben allestita la pompa di risalita non deve essere poi così tanto potente.

BiAndrea 29-09-2006 09:52

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Io darei gli amminoacidi almeno un oretta prima, per quanto riguarda il movimento va bene sbicchierare lo skimmer ma spegnere tutto (specie la risalita) per me è davvero esagerato, contando anche che in una vasca ben allestita la pompa di risalita non deve essere poi così tanto potente.

concordo in pieno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.