![]() |
Domande su guppy appena inseriti
Ciao a tutti,questa sera nella mia vasca ho inserito i primi pesci 1 guppy maschio e 2 femmine,dopo 2 ore una guppa ha partorito 3 avannotti almeno quelli che ho notato fino ad ora,ma è normale che restano sempre in superficie?o forse si devono ancora ambientare?comunque ho inserito anche un ampullaria che non è ancora uscita fuori dal guscio ,e 3 di quei gamberetti vivaci che ora non mi viene il nome,purtroppo senza volerlo ho dapo un colpettino alla vasca e ora le due guppe sono ferme immobili dietro il filtro,mi chiedevo se i pesci possono morire di spavento....
|
da quanto temp hai avviato l'acquario.?come sono i valori?spsoto in malattie.
|
l'acquario è avviato da quasi 4 sett. i valori sono gh 14 kh 11 ph 8 no2 0 no3 10
|
scusami ...da quanto hai inserito i pesci?
|
da circa 3 ore soltanto
|
aspettiemo prima di dire che siano ammalati.diamoli il tempo di ambientarsi.molto probabilemtne domani saraano pou' attivi.lele
|
bene grazie mille lele...la mia preoccupazione forse è un accentuata
|
tienili sotto ossrrvzione....ma a mio modo di vedere si riprenderanno facilmente.lele
|
Oggi i guppy sembrano un po più ambientati anche se continuano a restare in superficie,non mi sembra affatto che stiano male "anche se il maschio che ho acquistato ha la coda un po mangiucchiata",mangiano con voracità e sguazzano ma sempre in superficie....strano comportamento.
Poi volevo sapere perchè la "guppa" ha partorito solo tre avannotti ,a me sembra sia ancora pienotta,ma i guppy quando partoriscono lo fanno a rate?oppure non mi devo aspettare altre nascite? grazie |
tienilo sotto osservazione....a mio sapere nn partoriscono a rate,pero' se nn sono al primo parto potrebbero avere difficolta' a sgonfiarsi.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |