![]() |
Aiuto Nitriti
E' possibile che ha distanza di 2 settimane quasi i nitriti hanno un valore di 0.6? Mi stò allarmando...
|
Se le 2 settimane sono dall'allestimento si (potresti arrivare a valori anche più alti), se invece parli di 2 settimane dall'introduzione dei pesci meglio porre rimedio.
|
Quote:
Però ho fatto un errore, cioè dopo 1 sett. ho cambiato 30 litri con dell'osmosi... Stò anche notando che si forma tipo una melma marrone che si trova nelle radici e nelle piante! speriamo bene... |
Nientre di irreparabile hai solamente allungato i tempi di maturazione, la melma marrone potrebbe essere normale e sparire da sola, se vedi che aumenta avvisaci....
|
ok, ancora 2 domande!
Il giorno che l'ho allestito ho inserito anche 3 prodotti, fertilizzante per le piante, dei batteri ed 1 sostanza per l'acqua. Nella confezione dei batteri c'è scritto di aggiungere 5ml di prodotto alla settimana per il mantenimento! Quindi ogni settimana ne metto per un totale dei 90 litri, mentre quando cambio l'acqua, ne metto una quantità giusta per i litri che tolgo giusto? La lana nel filtro è diventata tutta marrone! che faccio la cambio? grazie |
Quote:
Quote:
|
Il prodotto è "Euro Life Biopro Liquido" da 120ml
Nella confezione c'è scritto: - Possiede la più alta concentrazione di batteri utili. - Elimina l'ammoniaca, i nitriti ed i nitrati - Rende cristallina l'acqua Ci sono 100.000.000 batteri ogni ml |
Ho appena ricontrollato i Nitriti! valore 0.2! non male
|
La "melma marrone" sono Diatomee nulla di allarmante ,quando inserirai i primi pesci inserisci anche un Ampullaria e delle Caridine,x i Nitriti ,andranno a posto aspetta ancora un 2 sett. e fai tutti i test..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |