![]() |
AIUTO!!!
i miei tritoncini nn entrano mai in acqua (mai mai mai)e se ce li metto io escono appena possono e detto sinceramente sembra che uno nn sappia neanke nuotare.
cmq nn riesco a capire se mangiano xkè a me sembra ke nn mangino da una settimana ma cmq nn sono magre e sn vivaci. ogni qnt devo dargli da mangiare??sn piccole. AIUTATEMI VI PREGO CI TENGO TANTO!! |
Credo siano spaventati.
Hanno bisogno di una fitta vegetazione in vasca, per nuotare e sentirsi al riparo. Pianta molte piantine. Una volta al giorno è sufficiente, da adulti possono anche non mangiare tutti i giorni. Che specie hai? Alcune vogliono acqua fredda, altre, come Cynops ensicauda gradisce acqua temperata, a 23°, ed è bene avere un piccolo riscaldatore. Normalmente non serve, se in casa ci sono 18° - 19° bastano, alla maggior parte dei tritoni, sotto i 12° abbandonano l'acqua e si riparano per "svernare". In generale si nutrono di piccoli invertebrati, larve, piccoli insetti, pesciolini. Puoi dargli lombrichi, chironomus, esche da pesca, chioccioline di acqua, camole del miele e della farina, qualche piccolo gamberetto, e qualche filettino di pesce d'acqua dolce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |