AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto osmosi per un 36 litri dolce. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56363)

scarano76 25-09-2006 00:01

impianto osmosi per un 36 litri dolce.

secondo voi vale la pena acquistare un impianto(ruwal aquapro 50 da € 50 ca.) per una vasca da 36 litri?qualcuno di voi lo ha già acquistato per questo litraggio?

Warrior 25-09-2006 07:32

non conta tanto il litraggio dell'acquario, ma se a te va di andare tutte le settimane a coprare l'acqua al negozio o preferisci stare a casa e avere tutto a portata di mano... :-))
50€ non è una grandissima spesa...a lungo termine ci rientri sicuramente, calcolando anche la benzina e lo stres di andare ogni volta al negozio!
io lo comprerei senza pensarci due volte!!!!! ;-)

MixPix 25-09-2006 16:33

Dipende da quanta acqua ti serve...

Treccia 25-09-2006 17:30

Io ho comprato l'impianto Dennerle e..............
mi rifiato, non più taniche, pesi da trasportare, orari di negozi ecc
poi la uso per il caffe' per far bollire l'acqua della pasta e il cambio nella vasca
della tartaruga di mia figlia che così non si forma il calcare sul vetro che rimane sempre pulito.
#25 #25 #25 #25 #25 #25

orfeosoldati 25-09-2006 17:31

Quote:

poi la uso per il caffe' per far bollire l'acqua della pasta
???????

MixPix 25-09-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Treccia
I
poi la uso per il caffe' per far bollire l'acqua della pasta e il cambio nella vasca
della tartaruga di mia figlia che così non si forma il calcare sul vetro che rimane sempre pulito.
#25 #25 #25 #25 #25 #25

TuKo 26-09-2006 09:30

Quote:

nn credo che tu ne faccia un buon uso sai,sia per quello che riguarda la tarta( a meno che tu l'acqua nn la reintegri con appositi sali) dove se adotti questo sistema di cambio acqua, evidentemente nn ti sei neanche lontanamete informato sulle necessita di tale animale,per nn parlare del fatto della pasta dove, sulle istruzioni degli impianti viene sconsigliata la potabilità e il poterla usare in cucina.Puoi usarla tranquillamente come acqua per il ferro da stiro.

MixPix 26-09-2006 09:36

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Quote:

nn credo che tu ne faccia un buon uso sai,sia per quello che riguarda la tarta( a meno che tu l'acqua nn la reintegri con appositi sali) dove se adotti questo sistema di cambio acqua, evidentemente nn ti sei neanche lontanamete informato sulle necessita di tale animale,per nn parlare del fatto della pasta dove, sulle istruzioni degli impianti viene sconsigliata la potabilità e il poterla usare in cucina.Puoi usarla tranquillamente come acqua per il ferro da stiro.

Quoto in tutto! :-)

Treccia 26-09-2006 10:08

OK

giuvo 26-09-2006 10:19

MI associo a tutti gli altri e ti sconsiglio di continuare ad utilizzare l'acqua per gli scopi sopra citati, va solo bene per il ferro da stiro e per l'acquariofilia.......ma anche per la tarta non è del tutto indicata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.