![]() |
dubbio su ampullarie
..ho una terribile confusione, anzi non ho capito proprio, sul sesso delle ampullarie...
ci sono questi sessi?oppure come mi pare di aver letto ne bastano due che poi si cambiano di sesso per fare la coppia? se è così..perchè ho tre ampullarie gialle che sono belle grosse che non fanno nulla? invece..se si distinguono i sessi..come si fa?magari posso tentare di capire che sono le mie ed introdurne altre... fatemi capire please:) |
Re: dubbio su ampullarie
Quote:
Ciao Enrico |
da mangiare do una volta a settimana la zucchina e sempre una volta a settimana le pastiglie degli ancy....per i pesci..ora stanno con dei piccoli di pelvicacromis pulcher..però prima sono state tanto tempo con dei guppy....
mah...! -28d# devo dare da mangiare più spesso secondo voi? intanto grazie Enrico per la risposta #36# Andrea :-)) |
io aumenterei la dose di cibo :-)
|
..e io che pensavo fosse più che sufficente #23
provvederò subito...grazie #22 |
Aumenta il cibo,che così aumentano feci,fosfati,nitrati,e alghe.Ne vale la pena?
|
..ottimissima constatazione angy..onestamente non avevo pensato a questo risvolto.... #24
|
Quote:
una pastiglia ogni due giorni è pochissimo, a parte che sicuramente se la mangiano i pesci per cui alle ampullarie non penso ne rimanga. questo a prescindere... quanti litri è la vasca? |
dunque...le ho in due vasche da 70/litri...metto le pastiglie la sera prima di spegnere...ne metto una per esemplare..e poi metto sempre una volta a settimana anche la zucchina.....cmq...non so più cosa fare... #23
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
ma loro le mangiano le pastiglie o ci vanno i pesci?
la mia vasca è molto matura e trovano sempre qualcosa da mangiare, ma se le hai in una vasca poco matura il nutrimento è necessario! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |