![]() |
Morte ancystrus...quale la causa?
Nel mio acquario mi muoiono sempre gli ancystrus
da cosa può dipendere? L'ultima volta ci avevo rinunciato a prenderli ora dopo diverso tempo ne ho acquistati 3, poco fa ne è morto uno, praticamente dopo 2 giorni dall'acquisto. I valori sono questi: kh 13 ph 7,5 gh 21 Pensate che sia il ph alto? ho aumentato la CO2 a 30 bolle al min. speriamo di non perdere anche gli altri... |
quanto son grandi gli ancy che compri? io ho lo stesso problema ma quelli che prendo son davvero piccoli 3-4 cm.......
|
gli ultimi che ho comprato sono piccolissimi...
ma mi sono morti anche quelli belli grandicelli... |
Non è che si insossicano con la co2? Hai provato a spegnerla? L'acqua è un poo' dura ma se li abitui gradualmente penso che si possano adattare. Come li inserisci in acquario?
Nel mio acquario non ho mai visto un ancistrus morto, nemmeno neonati, a parte quelli catturati dal mio maschio di cacatuoides... |
non credo neanche sia colpa della CO2
l'ho inserita solo da qualche mese ma io questo problema l'ho avuto da sempre sembra strano anche a me dovrebbero essere dei pesci robusti può essere ci sia qualcosa di inquinante nel fondo? ma allora perchè i corydoras stanno benissimo? -28d# |
|
a me succede il contrario.....diventano spropositamente enormi
|
:-D bè è una buona cosa! ma enormi quanto? -05 I miei si sono fermati a 10-11cm + o -
|
scusa ma il gh è 21? -05 è troppo alto max deve essere 10 ma al max.
mi sa che anche la conducibilità è altissima, dovresti misurarla, deve essere più bassa di 350 microSi diciamo dai 200 ai 350 microSI. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |