AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ma è un cacatuoides? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56324)

grankioTM 24-09-2006 17:51

ma è un cacatuoides?

Ciao a tutti,
una settimana fa ho comprato una coppia di apistogramma cacatuoides, almeno per tali me li ha venduti il negoziante. E' la prima volta che li posseggo, mi ricordavo che avevano certi colori ma il negoziante mi ha assicurato che da lui erano smorti per via delle condizioni ambientali.
Adesso i pesci stanno benissimo, sono molto più colorati ma...ma di che colore sono??? mi spiego: le pinne sono color arancio e il ventre giallino, anzichè la livrea classica rossa/arancio e nera; può essere una selezione? o altrimenti che apistogramma è? ho visto un pò in giro ma non ho trovato nulla di simile.
Appena posso faccio una foto, ma fra l'altro sono timidissimi e si nascondono appena mi avvicino.
Altra curiosità: il maschio sembra avere la mandibola sporta in avanti, un caso di malocclusione?!?!?!

Grazie a tutti

Ozelot 24-09-2006 18:03

Potrebbe essere una selezione, orange......comunque con una foto..... ;-)

grankioTM 24-09-2006 18:30

ok grazie forse ho trovato...
ho visto questa foto della selezione orange, è molto simile al mio, che in più ha riflessi blu nella bocca e il contorno occhi azzurro...il mio è più bello :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
appena posso posto la foto.
Per quanto riguarda la mandibola il mio ce l'ha più pronunciata in avanti...e poi ogni tanto è come se sbadigliasse #17 #17

Alessandrob 24-09-2006 18:44

questo sopra è un apistogramma cacatuoides!!!!
e anche molto bello!!!!!! :-))

grankioTM 24-09-2006 18:52

si questo sopra però l'ho preso da internet :-)) :-))
ma il mio non scherza :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
devo fare una foto...vediamo prossimamente

Alessandrob 24-09-2006 18:55

facci una bella fotina...... :-))

balabam 24-09-2006 20:10

Se sbadiglia spesso è probabile che l'acqua non gli vada a genio o che sia troppo inquinata per i suoi gusti... ;-)
Il pesce in foto ha una mandibola giusta... Non sò perchè il tuo ce l'ha sporgente...

esox 25-09-2006 14:56

sarà cacatuoides red; quelli con le screziature nere sono double e triple red

grankioTM 25-09-2006 15:33

ecco le foto, sono venute discrete ma rendono bene l'idea della mia coppietta :-)) :-)) :-)) :-))
sono convinto che siano orange

Ozelot 25-09-2006 15:59

Yes, orange.....
La mandibola potrebbe essere un "frutto" della selezione.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.