![]() |
Ennesimo post sulle alghe...
Ciao a tutti!
izio subito col mettere qlc dato della mia vasca: lt = 204( 170 effettivi) luce = t8 4x30w = 120w rapporto w/l = c.a 0.8 Co2 = 60/80 bolle al minuto fotoperiodo = 8ore continue sto tentando di fare un plantacquario ma snz fertilizzantii mi sto rendendo conto k non bastano la c02 e la luce...quindi vorrei iniziare a fertilizzare ma devo debellare le alghe prima #09 Si tratta delle classiche verdi un piccola minoranza di quelle a ciffini neri.. valori acqua: kh 3 gh4 ph7 no2 no3= 25mg\l i nitrati non riesco mai a farli scendere e non capisco il motivo...tengo la vasca il + pulita possibile(tolgo tt le foglioline k si staccano ecc) e do sempre poco cibo..di pesci morti nessuno da k li ho presi... l'unica idea che ho e' k nel fondo dell'akadama si siano formati dei residui di un qlcs..avete idee delle cause e/o rimedi? Grazie e ciao ;-) |
i nitrati mi sembrano in valori accettabili.se vuoi portarli a zero usa acqua di osmosi.domanda ..hai provato ad aumentare il fotoperiodo?
|
uso gia acqua ada osmosi #07
no il fotoperiodo era prima a 7,e poi l'ho portato a 8 n 2 settimane..devo prendere un timer x fare 10h con 2 di alba/tramonto.. |
uffy nessuno ha delle idee?
|
Aumenta la co2 e porta il ph a 6.8/6.6
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |