![]() |
AIUTO COSTRUZIONE VASCA (VETRO)
E' la prima volta ke scrivo #12 e vi faccio i complimenti subito per la completezza di informazioni ke si possono trovare sul sito/forum.
Detto questo espongo il "problema": ho letto l'articolo sulla costruzione della vasca e ho capito tutto, tranne una cosa ke mi ha lasciato un dubbio. Leggendo in altri forum e siti ho notato ke tutti lasciano alcuni millimetri di spazio nel taglio delle lastre per lo spessore del silicone, mentre nel vostro esempio no. Quindi la mia domanda è: BISOGNA LASCIARE QUALKE MM IN MENO NELLE LASTRE IN MODO DA FARCI STARE ANKE IL SILICONE O NO? Vorrei realizzare una vasca di 70xP35xH45 Grazie! :-)) |
Re: AIUTO COSTRUZIONE VASCA (VETRO)
Quote:
|
ciao e benvenuto!
Si, è meglio se lasci circa 1mm di spazio (magari mettendo la punta di uno stuzzicadenti) tra le lastre. Quando il silicone sarà abbastanza asciutto, potrai tappare i bichi lasciati. La soluzione è valida anche dal punto di vista estetico, altrimenti nei punti dove i vetri si toccano (o quasi) si vedrebbe il silicone quasi trasparente, mentre negli altri punti lo vedresti più scuro. Buona costruzione, Ale |
Quote:
|
circa un mm per lato, ma può essere anche un pò meno... quindi devi regolarti prima con le misure... direi che una lastra più corta di circa 1,5-2mm va bene perchè mettendola "a filo" otterresti poi un cordolino di silicone di circa 0,7-1 mm per parte.
Ale |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |