![]() |
Info Sera Florena...
Salve a tutti,vorrei sapere se è normale che una volta somministrate alcune gocce(quelle indicate)di Florena,l'acqua diventi torbida...o meglio "annebbiata"...è parecchi mesi che non lo utilizzo e mi è venuto il dubbio,in quanto nn ricordo gli effetti instantanei #17
Grazie a tutti... ;-) |
Io uso sempre quello e l'acqua è sempre
rimasta bella limpida... ...il tuo problema è strano... controlla la data di scadenza.. e comunque si raccomanda di agitare il flacone prima di versare il prodotto... a proposito ma perchè parli di alcune gocce? che quantità usi? |
Quella indicata sulla boccetta... -28d#
|
Potrebbe essersi scatenata qualche reazione strana visto che qualche giorno fà ho utilizzato acqua ossigenata x disinfettare l'ambiente???solo che poi ho fatto numerosissimi cambi d'acqua...la cosa è molto molto strana...
|
allora probabile che sia dovuto all'acqua ossigenata!!!
Comunque non è consigliabile usare H2O2 in acquario anch'io l'ho fatto perchè avevo molte alghe ma molti mi hanno dissuasa dal rifarlo. Penso che potresti risolvere il tutto facendo un abbondante cambio d'acqua... |
Scusate se mi intrometto ma io ho lo stesso fertilizzante..e nelle istruzione c'è scritto ciò:
alternare una volta a settimana 5 ml di sera florena con una pastiglia di sera florenette A per ogni 20l di acqua. Allora mi chiedo io che ho un acquario di 72 litri, ne devo mettere quasi 20 ml a settimana o 5 ml a settimana??!! Sinceramente da come è scritto nn lo capisco!!!! Cmq questa settimana ne ho messo 5 ml e l'acqua mi è rimasta tale e quale com'era..cioè limpida. |
per un acquario di 72 lt devi mettere 18 ml.di sera florena
e pastiglie 3 e 1/2 alternandoli, una settimana il florena la settimana dopo il florenette A e se hai molte piante ti conviene acquistare anche il flore plus |
Grazie sei stato velocissimo nella risposta e perfetto!!!!
Il negoziante mi ha detto che fra una settimana gli arriva un fertilizzante migliore....adesso dovrei capire se tenere questo o cambiare??!! O meglio questo della sera è buono??!! |
Io ho usato sempre quello della sera
ma non ho mai avuto risultati eccezzionali... Ultimamente ho inserito più piante e cosi ho deciso di cambiare anche il fertilizzante... ho ordinato on-line quelli della Seachem ancora deve arrivarmi quindi non so dirti nulla... diciamo che i migliori sono seachem e dennerle ma è anche vero che sono i più costosi... quindi se non pretendi molto dalle tue piante e soprattutto se non sono piante esigenti anche quelli della Sera vanno bene... |
Grazie..molto gentile....vediamo che gli arriva al mio negoziante..sono dell'idea che se devo spendere soldi meglio farlo per cose migliori....adesso ne ho dato 18ml!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |