![]() |
molli:cosa mi consigliate?
Ciao. volevo chiedere un parere riguardo qualche molle non molto esigente da ospitare.
Potrebbero andare bene questi: discosomi, zoanthus , Lobophiton, Sarcophyton, Sinularia? Preciso, non ho la possibilità dell' hqi quindi solo 2-3 neon t5. grazie a tutti ciao :-)) |
I discosomi di sicuro e anche gli zoanthus,potresti mettere anche uno spirografo sono molto belli e hanno bisogno di poca luce,la sinularia potrebbe starci anche se a me che avevo poca luce non si apriva bene.
|
Qualche molle che potrebbe andare in simbiosi con qualche pagliacetto? sarcophiton?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
a casa ne avrei due della philips da 13w 4000°K, fanno una bella luce ma non penso proprio che vadino bene #07 |
penso propio di no ;-)
ci andrebbero almeno 1watt/lt quindi se ai la vasca da 120lt (come nel profilo) #36# ciao #18 #18 #18 |
Quote:
E nella tua vasca di meno non ha proprio senso... |
Dipende sempre da cosa ho intenzione di mettere, o sbaglio? :-)) per questo motivo ho chiesto che mi vengano indicati animali che in base alla vostra esperienza, vi sembrano più robusti.
L'acquario è chiuso quindi HQI niente. pensavo alcune da 24w. Hanno una lunghezza di 55cm e ci stanno perfettamente. Su acquaingros ne ho viste un paio e mi sembrano adeguate come gradazione, c'è quella da 15000°K e quella attinica da 20000°K. http://www.acquaingros.it/tubialneon...7bafd4608ed2a9 |
Guarda che per comprare una 4*39 T5 spendi di più che per una HQI...
E nella tua vasca di meno non ha proprio senso... quoto secondo me più luce ai meglio stanno i tuoi ospiti #22 da quello che o capito ne metteresti 2 da 24 watt :-) troppo pochi ciao #18 #18 #18 |
Dici che poco meno di 50w non riesco ad allevare qualche creatura? :-( le lampade stanno a 5cm dalla superficie, è una bella luce!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |