![]() |
Piante su legno
Vedo spesso in foto, delle anubias attaccate a delle radici (legni). Visto che ho sia l'uno che l'altro elemento, cosa devo fare per crearlo?
Vi dico la verità: sto riallestendo il mio malawi e ho guardato un pò di foto dei vostri acquari qui e là. Sono rimasto MOLTO colpito da quelo di Goaz. #19 Stavo quasi per eliminare le mie anubias e crypto, ma ci starei ripensando. In quel modo i malawitosi non potrebbero sradicarle :-)) |
Lega le anubias alle radici con della bava da pesca...!!!
|
Per bava da pesca intendi il filo per la lenza? Nilon? E poi? le lascio legate per sempre o quando radicano le stacco? Come si nutrono?
Scusa la mitraglia di domande, ma visto che sei così sintetico, non mi perdo in convenevoli :-) |
Quote:
L'unica cosa è che devi fare qualche passata di filo in più altrimenti si staccherà prima che l'anubias abbia attecchito al legno! Comunque per schiarirti un pò le idee, guarda questo procedimento: http://www.plantacquari.it/articoli/...lle_piante.asp verso il basso della pagina che ti ho linkato, c'è una spiegazione dettagliata per legare l'anubias al tronco! Spero di esserti stato utile. Ciao |
Quote:
Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |