![]() |
illuminazione su malawi
Volendo alestire un acquario malawi
quanto è importante l'illuminazione visto che non ci sono piante? E comunque quale deve essere la proporzione w/l? |
Quote:
Non sparargli 1w/l perchè sarebbe inutile, la dotazione standard del tuo acquario andrà più che bene ;-) |
Grazie!!!
|
Ho letto la descrizione dl tuo acquario,
come mai utilizzi due pompe? non sarebbe stata sufficiente quella da 400? Scusa se te lo chiedo, ma dovendolo allestire non vorrei sbagliare... |
concordo con zietto, il mio 400 l lo aprezzo molto di più quando è illuminato dalla luce solare mentre con le luci accese secondo me risulta essere troppo illuminato.
|
Quoto anche io la risposta di "zietto" ma con gli haps spesso la vasca si apprezza tantissimo anche a luci spente! :-))
Sarat più che alle luci pensa al sistema di filtraggio, se puoi metti uno o più filtri, meglio se esterni, sovradimensionati. Mi raccomando anche la scelta corretta dei coinquilini e di tutto il layout della vasca. Marco. |
Ho già un livingstoni
come puoi vedere nella foto sotto il nome quali pesci mi consigli di mettere assieme a lui? Grazie per il suggerimento della pompa. Per quanto riguarda il layout, mi sembra di aver capito che è importante formare con dei sassi dei nascondigli... devo sapere altro? |
Quote:
I livingstoni diventano giganti, e vista la loro dieta di sicuro non puoi inserire degli Mbuna. Spero tu abbia minimo un 400l altrimenti sei già incasinato. |
Chiedevo informazioni appunto perchè
ho intenzione di comprare un acquario di 350 lt. (il negoziante mi dice che è un'occasione - 400 € - ma sarà un'occasione?? -28d# ) Il mio livingstoni misura circa 15 cm. che pesci mi consigli di mettere con lui? |
L'acquario è meglio che sia più lungo che alto
per un malawi, o come dice il negoziante non ha importanza? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |