![]() |
aiuto! richiesta urgente
da 30 giorni ho un acquario. i primi 3 pesci li ho inseriti subito dopo 3 giorni. hanno subito il picco dei nitriti indenni poi i nitrati sono scesi e ne ho inseriti altri.
il problema è che uno di quei 3 pesci inseriti da subito (corydoras) si comporta in maniera moltooo strana. è molto debole, ha nuotato verso la superficie con molta fatica e si è stazionato permanentemente sopra a una foglia alta che esce fuori dalla superficie e da li' non si schioda. Preciso che lui comunque rimane immobile e non prova a respirare ossigeno fuori dall'acqua. Ogni tanto cambia posto, magari un po sul fondo un po si appoggia su altre foglie cosa puo' essere successo? ph 7.3 kh 6 gh 9 no2 0 no3 30 nh4 0 |
aggiornamento: tutto ad un tratto sembra ripresosi nel senso che ho provato a catturarlo ma a differenza di prima ora reagisce positivamente sfreciando come un siluro! pero' quando lo lascio tranquillo si mette in posizione verticale appoggiato un po' qua e un po' la'!
ma cos'ha sto pesce??? |
Non mi pare che dalla tua descrizione risultino sintomi specifici di patologia in atto, comunque il pesce merita una attenta osservazione.
Ciao |
l'ho già messo in "isolamento" nella sala parto per poterlo controllare meglio e per far si che non rimanga impigliato nelle piante.
speriamo bene ... ci sono affezionato non vorrei che gli succedesse qualcosa :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |