![]() |
GH altissimo! è possibile?
ciao a tutti!
io ho un acquario malawi....il mio gh è uguale a 54!!! -05 è possibile? utilizzo il test prodac...(ogni goccia=un grado francese) i miei pescetti sembrano essere in gran forma...faccio cambi d'acqua regolari e rapportati al volume della mia vasca! mi sembra eccessivo un valore del genere! può essere ke il tester si sia rovinato? come faccio x abbassarlo? spero mi possiate aiutare! |
Prima di fare qualsiasi operazione proverei con un altro test perchè 54 mi sembra veramente un pò troppo per essere vero.
Ciao ;-) |
infatti... mai sentiti valori del genere...quali marche di test buoni mi consigliate?
|
jbl, askoll, tetra...
|
io ti consiglio questo, è abbastanza preciso:
yesy Askoll per Gh http://www.ipermarketweb.com/akuariu...ollTest_GH.jpg |
Dici che ogni goccia equivale a un grado francese mentre di solito si usano i gradi tedeschi....
|
si scusate... #23 in effetti sono gradi tedeschi!!
con la sera ke ne dite? è preciso come test? |
oltre a consigliarti anch'io di provare con un altro test, mi chiedo se hai una vasca aperta, che acqua usi per i cambi e come rabbocchi l'evaporato............
|
ho una vasca chiusa, x i cambi uso acqua di rubinetto e l'evaporato è quasi nullo in questo periodo...
stavo pensando di testare l'acqua di rubinetto con lo stesso tester x vedere se è più basso di quello in vasca... ke dite? |
allora il gh del rubinetto è uguale a 6
ieri ho fatto il cambio dell'acqua ed oggi il gh in vasca è 43! non credo sia un problema di tester!! forse qualche pietra troppo calcarea? #24 aiuto!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |