![]() |
Alghe ...diatomee???
Come mai nel mio nanoreef si formano in continuo le alghe quelle a patina marroncina ( sui vetri ) ,che se non ricordo male si chiamano diatomee??
Dopo la pulizia dei vetri non passano 5 gg che è già pieno. 30 l avviato da 9 mesi ,illuminazione con neon,dentro c'è invertebrati e solo una lumaca turbo. Qualcuno può dirmi cme risolvere questo problema,grazie. |
kamykaze, se usi acqua ad osmosi , non sono diatomee , quelle spariscono dopo il primo mese di fotoperiodo , potrebbero essere ciano , non puoi postare una foto ravvicinata?
|
Ulteriori informazioni, si formano solo sui vetri e la lumaca turbo le mangia.Per la foto provvedo anche se non so come possa venire essendo l'oggetto (patina marrone) da fotografare sul vetro.
cIAO |
kamykaze, che ci siano alghe sul vetro è normale , quando non ci sarano più la cosa è grave , cerca al limite di eliminare un po di nutrienti cin i cambi d'acqua , fatti con acqua ad osmosi , (se no i nutrimenti li metti ),
|
:-) a dimenticavo.....uso acqua d'osmosi.Ciao
|
Che nutrienti?? io a parte una volta alla settimana alternata tra svc elos e verde e vivo della acquaristica come nutrimento per gli invertebrati non metto altro in acquario.Questi ???
|
kamykaze,ma chi ti ha detto di mettere queste cose? , che animali hai? cos'è il verde e vivo ,non hai schiumatoio vero?
|
Non ho schiumatoio nè filtro,solo 2 pompe di circolazione, cambio d'acqua 1 volta alla settimana di 5 l.
Verde & vivo = plancton vegetale vivo( nutrimento per invertebrati ) Svc elos = plancton Perchè non ci va dato il nutrimento agli invertebrati??? -05 Chi me l'ha detto :forum,libri,negozianti,un minimo di conoscenza. :-)) Animali zero,solo una lumaca turbo. Invertebrati: xenia, zoanthus, cladiella, 2 spirografi, actinodiscus, sarcophiton, briarium, alghe Caulerpa. |
kamykaze, non è che non va , non è essenziale nutrire i tuoi coralli con materiale inquinante , io non so cosa fai , ma la vasca non riesce a reggere il tuo ritmo ,
|
quindi....?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |