![]() |
Fatti test "terza settimana" vs. consiglio
Ciao gente,
ho appena fatto i test della tetra vorrei un vostro parere,i pesci che ho intenzione di mettere sono- 1 m. guppy 3 f. guppy e poi accetto consigli su pesci compatibili "ho un 75 lt": GH : 14 KH : 11 PH : 8 NO2 : 0,3 mg/l. Grazie in anticipo dei consigli |
devi aspettare che gli NO2 scendano a 0, se stai alla terza settimana penso che tra 4-5 avrai tutt'ok...misura anche gli NO3.
io con i guppy ho i molly balloon e sono molto simpatici, da fondo ti consiglio i corydoras. cmq con i guppy puoi buttarti su altri poecilidi tipo platy, portaspada, black molly.... |
Ma togli una curiosità alla mia ignoranza,la scala dei colori "test tetra" mi da il valore più basso 0,3 "color" giallo per andare a zero come faccio a saperlo?non deve aver colore cioè trasparente?poi un altra cosa sono andato per acquistare un attivatore di batteri ma il tipo mi ha rifilato un attivatore di batteri per le piante cambia qualcosa o ha la stessa funzione?
|
anche io uso test tetra ma il primo valore è <0,3 poi c'è 0,3
cmq se hai gli NO2 a 0 non ti serve più l'attivatore batterico quindi semmai riportaglielo e prenditi qualche altra cosa.... |
Quote:
Quote:
procurati attivatori tipo: fb7 dennerle nitrivec sera bactozim tetra questi sono quelli che mi vengono in mente. ciao |
ma il mio valore, cioè il primo della scala 0,3 giallo ,vuol dire che ho gli no2 a zero?
|
si! #36#
|
Ok max ,l'attivateore è Fb1 della dennerle sai dirmi qualcosa?
grazie |
comunque grazie max e warrior ora aspetterò ancora una settimana e rifarò i test per essere tranquillo...ma prima si parlava di "no3" #24 cosa sarebbe? sul kit tetra non c'è traccia di questo test qualcuno mi sa spiegare?
|
insomma i no3 sono i nitriti ma per testarli non ho nulla devo comprare un test a parte?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |