![]() |
Consiglio abbinamento cromatico lampade PL
Ciao a tutti
Per il mio poseidon da 200 litri (100x50x40) con Anubias, Sagittaria, Eusteralis, Hygrophila, Ludwigia, Alternanthera, (fertilizzo 1 volta/settimana con verde incanto e ho la CO2 a 20 bolle/min) , avrei deciso per l'acquisto di 3 neon PL da 55w con alimentatore elettronico in sostituzione dei T8 da 24W in dotazione. I modelli che ho visto sono le Osram 11-860, 12-950, 21-840, 22-940, 31-830 e 32-930. Avrei pensato ad una coppia di 950 ed una 860 oppure una 840 (per non avere luce troppo bianca). Secondo voi e' equilibrato come spettro ? Sono accettati consigli e anche negozi in prov. di Milano dove trovare queste lampade con relativi alimentatori (i Relco mi dicono siano economici e funzionano bene), anche in privato se non si vuole fare *pubblicita'... Grazie Piergiorgio |
Proprio non li leggete i topic in evidenza...... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76989 ........
Per l'accoppiamento....dipende quanto vuoi spingere la vasca.......e da come preferisci vederlo..... :-) |
Quote:
Ho letto anche la tabella sinottica dei neon compatti, e' da li' che ho selezionato misure e modelli Quote:
Per i pesci prendero' degli scalari, per cui non ho grosse esigenze di evidenziarne i colori ciao Piergiorgio |
Ambedue le combinazioni mi sembrano valide, anche se, dato che intendi allevare scalari, IMHO sarebbe preferibile non avere una luce troppo fredda.....
Comunque se aumenti cosė tanto l'illuminazione, ti consiglierei anche di passare ad una linea di fertilizzazione pių completa....... ;-) |
Quote:
ah, interessante... allora metto una sola 965 e altre due a luce piu' calda Quote:
ciao Piergiorgio |
Quote:
|
Perchč dany....che ti combina il flavescens?
Sent from my GT-I5500 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |