![]() |
trichogaster aggressivo??
Ragazzi ciao, ho allestito un acquario, di circa 90 lt, dopo 10 giorni circa ho inserito dei pesci, 2 pulitori da vetro, 4 da fondo, una coppia di trichogaster, una coppia di scalari (io volevo 5-6 scalari ma il negoziante mi ha dato l'ok anche per due), 1 BETTA + 2 FEMMINE risultato: dopo due ore 2 scalari morti (valore ph vasca 7-7.6) e due piccoli corydoras defunti. HO SUCCESSIVAMENTE NOTATO L,AGGRESSIVITA DI UN TRICHOGASTER, SOPRATTUTTO CON IL SUO COMPAGNO (SONO UNA COPPIA) IL CHE MI LASCIA PERPLESSO, IN QUANTO LEGGO CHE NON è UN PESCE AGGRESSIVO, INVECE INNERVOSISCE TUTTO L'AMBIENTE E CORRE DIETRO E MORDE IL POVERO COMPAGNO. SONO STATO COSTRETTO A IMBUSTARLO! LO RIPORTO AL NEGOZIO? MA PERCHè FA COSI? GRAZIE.
|
Ma perchè leggete e scrivete su questo forum solo quando la frittata è già stata fatta e non prima? Io non credo che l'aggressività del Trichogaster sia il tuo maggior problema. Nessun pesce muore in due ore per un PH di 7-7,6, il fatto è che avrai i nitriti alle stelle, dieci giorni non sono assolutamente sufficienti per la maturazione di un acquario. Adesso da quanto è avviato? Devi procurarti almeno il test dei nitriti e dire quanto rilevi. E poi i pesci vanno inseriti nell'acquario pochi per volta.
Ciao Fede |
Quoto che dopo una decina di giorni inizia proprio forse il rialzo di nitriti.. poi metti assieme "scalari-betta-tricho"...son tutti pesci territoriali se nn hanno un certo spazio e specie con altri pesci altrettanto territoriali e con code, pinne evidenti... i tricho sono territoriali.. quindi si "fanno spazio", poi sei sicuro che siano una coppia ? magari sono due maschi...
Meglio che cominci col misurare i valori... |
Quoto, il mio picco dei nitriti é iniziato piú o meno il 12 giorno di allestimento. É passato anche abbastanza in fretta e dopo tre giorni tutti i valori erano tornati a 0.
Ciao Luca |
anche io ho una coppia di trico e il maschio morde con violenza la femmina :-( ma solo quando mangiano.
un giorno addirittura l'ha spinta contro il vetro per non farla muovere ... povera piccina :-( |
Quindi a questo punto che si dovrebbe fare? provando in seguito a mettere anche un altra coppia.. magari si distraggono? #17
|
non credo ... penso che mettendo un altro maschio possa peggiorare la situazione #17 #17
attendiamo le risposte degli esperti :-)) #30 |
Ma hai letto cosa ho scritto? Se non vuoi dare retta a me dalla a Cleo2003 che ha più di 11000 interventi e perciò avrà un po' di esperienza. Nonostante questo parli di introdurre altri pesci. A questo punto fai come ti pare, se ti diverte far morire dei poveri pesci. A questo punto non fare più niente tranne misurare i nitriti e pregare, magari metti un attivatore di batteri e soprattutto cambia venditore. Se ti interessa noi siamo qui per aiutarti.
Ciao Fede |
certo che mi interessa, ok non mettero scalari, ma la situazione è un po un macello, il tricho è aggressivo, vorrei solo sapere cosa devo fare, i TEST LI HO FATTI L'aqua è ok.
|
Ti conviene postare i valori dell'acqua per ricevere consigli appropriati ... un valore che magari per te può essere giusto magari gli esperti potrebbero dirti che è alterato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |