![]() |
primo acquario marino
sarei intenzionato ad allestire un biotopo marino tropicale in una nuova vasca 120x50x50,posso utilizzare per la stessa un filtro heim 2080 professional 3 che già possiedo?se si che materiale inserire nello stesso?
nella vasca vorrei immettere degli invertebrati e dei molli:ciao |
non va bene....
inizia a leggere il portale e il forum |
Re: primo acquario marino
Quote:
#07 #07 mettilo in pensione. Ciao |
Quote:
Niente sabbia,Buon movimento e tanta tanta luce! Buono studio ;-) |
con le vostre risposte avete fugato i miei dubbi nell'uso del filtro summenzionato,ma ho altre domande a cui non so rispondere:
1)che dimensioni deve avere la sump per l'acquario in questione? 2)che schiumatoio dovrei acquistare ? 4)la vasca è aperta che illuminazione mi consigliate di usare? grazie |
per la sump dipende dalle dimensioni del mobile e dello schiumatoio, così ti regoli...
la puoi fare larga come la vasca se ci sta, altrimenti un pò più stretta..... la vasca re riesci a farla larga 55 è meglio per posizionare le rocce hai più libertà, 60 sarebbe ottimo.... diciamo sump 60 x 45 x 50 poi bisogna vedere per le misure che ti ho accennato per essere più precisi schiumatoio un pò sovradimensionato, Deltec apf 600 o H&S Type 150- F2001 per le pompe, o aspetti che escono, le tunze Turbelle nanostream elettronic/6055 oppure le 6060 flusso fisso, o le 6000 regolabili, costicchiano un pò le tunze, ma sono ottime e collaudate.......... altrimenti le marea, ma hanno un flusso meno potente, e con 120 cm di vasca te le sconsiglio plafoniera per quello che hai descritto, i T5 vanno bene, o 4 tubi da x 54W o 6 x 54W, oppure come hqi 150 x 2, ma meglio i T5 per quello che vuoi inserire.... scaldano meno.... |
Quote Frizz in pieno.
Se vuoi risparmiare un po molto sulle pompe orientati verso le marea.Hanno un flusso ampio anche loro ma non sono elettroniche e con molti meno euri hai ugualemte una pompa molto valida |
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,per la vasca ho deciso per una 100x60x60 anche perchè lo spazio disponibile è quello e non posso recuperarne altro.
|
gareario, leggi il mio profilo......
|
per benny ho letto il tuo profilo,io sicuramente acquisterò l'aquamar 240 di aquaristica che ne dici?.ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |