![]() |
domanda per un esperto di piantumazione glosso
salve mi rivolgo agli esperti di glosso
devo piantumare tutto il primo piano della mia vasca che misura 80cm e per una profondita di circa 10-15 cm cosi da realizzare un fitto pratino di glosso da dove sbucano delle rocce volevo sapere di quanti vasetti piu o meno mi occorrono per realizzare un fitto prato e come si deve piantare sta pianata mi hanno detto che e molto molto difficile |
Puoi usare un solo vasetto visto che la crescita è molto veloce o al massimo due. Devi piantare fogliolina per fogliolina purtroppo usa la funzione cerca e troverai molti topic sull'argomento
|
Luce e fertilizzazione ci sono vero?
|
ci sono 2x50watt qhl e fertilizzante a co2 bombola e prendero anche la linea sachem fluorish
la vasca a 112 litri lordi ma netti saranno 80 |
chie è cosi gentile da spiegarmi come piantumare questa glossostigma? non l'ho mai piantumata e non saprei da dove iniziare oppure se avete un sito dove lo spiega sotto forma di guida con foto, se potete aiutarmi perche dovro piantumare una superficie piuttostoa ampia grazie
|
Allora miura...hai presente la glossostigma ? Quando la compri troverai tante foglioline a due a due collegate tra loro da uno stolone solitamente iper intrecciato. Bene, questo non sarà un tuo problema dato che dovrai tagliare questa singole coppie di foglioline e piantarle nel ghiaietto ad una ad una (rigorosamente munita di pinzette) distanziandole circa 1 cm e mezzo / 2 tra loro.
Ti consiglio già di prenderti un giorno di ferie dato che è una delle operazioni più "divertenti" che un acquariofilo dulcacquicolo (-ROTFL-) può fare. #18 Devi piantare piantina per piantina e ti sottolineo il fatto che senza pinzette non ce la fai quindi procuratele prima di comprare i vasetti di glosso! :-)) Facci sapere ! ;-) |
ma che pinzetta mi serve ?
|
Anche una comunissima per le sopracciglia va bene...l'importante essere delicati nei movimenti.
|
eh e proprio quello il prob e che io non ho mai piantumato questa pianta ne tantomeno ho mai utilizzato la pinzetta
|
Eheheh miura, mediamente tutti la prima volta con la glosso abbiamo avuto dei problemi o fatto errori.... è oggettivamente difficile ma soprattutto scocciante piantarla. Io te l'ho spiegato, adesso tocca a te armarti di pazienza e fare sto lavoraccio.. ;-)
Fidati però che se prende e la pianti bene ti darà un pratino da favola (considerando ovviamente rispettati tutti gli altri requisiti fondamentali: luce, Co2 , fertilizzazione ) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |