AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   vi presento-NUOVE FOTO-AIUTO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55877)

vianastop 20-09-2006 19:28

vi presento-NUOVE FOTO-AIUTO!!!

ciao ragazzi, è il mio primo post.
mi chiamo vincenza e sono nuova.
oggi ho allestito il mio primo acquario con l'aiuto del mio fidanzato che suppongo conosciate già....iurisprudens1981.
vi posto le foto per chiedervi come vi sembra.
tenete conto che le piante sono ancora piccine e quindi devono crescere.
ecco le notizie tecniche:
caym,an 60 prof
fondo in sabbia ambrata con fondo fertilizzato JBL;
illuminazione di serie;
legno di java sulla destra,
piante: echinodorus rosè,vallisneria spiralis, ceratophyllum demersum, ludwigia repens, hygrophyla polysperma rosanervig, cripotocryne wendtii green e cryptocoryne diversen (???), ninphea lotus zen.
inserirò a tempo debito un branco di cardinali e di gymnocorymbus, corydoras panda, caridine jap.
fatevi sotto con i consigli
ciao
vincenza

iurisprudens1981 20-09-2006 19:46

:-D :-D :-D :-D è caduta anche lei nel mondo sommerso degli acquari.... :-D :-D :-D :-D

Mkel77 20-09-2006 20:23

Ciao Vincenza vedo che sei di Molfetta, ma anche se sei mia vicina di casa (Modugno) ti devo spostare in "mostra e descrivi", anche se sono sicurissimo che la colpa è di iurisprudens1981, che non ti ha spiegato l'ABC del forum..... :-D

Comunque benvenuta, e apri pure un post di presentazione in sweet bar........ ;-)

Alessandrob 20-09-2006 22:43

non è male, però io metterei ancora qualche piantina.....
da quello che ne so io l'illuminazione di serie del cayman non è il massimo per le piante.....

xmrdieselx 20-09-2006 23:03

carino come inizio.... :-))

iurisprudens1981 21-09-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
anche se sono sicurissimo che la colpa è di iurisprudens1981, che non ti ha spiegato l'ABC del forum..... :-D

ehm...dunque...io veramente...in quel momento ero in bagno.....davvero...mi ero allontanato un attimino.....ero al telefono....mi sono distratto un attimo e "puff"....ehmmm..... -sgraat- -sgraat- -sgraat-

ilabruna 21-09-2006 15:26

Non so quanto c'è di iurisprudens in questo allestimento (potature a parte)... quindi non so a chi fare i complimenti ;-)
E' davvero un buon inizio, e ti consiglio di non aggiungere piante perchè valli, hygro cerato e ludwigia faranno dei bei cespugli in breve tempo. E proprio per questo io ti avrei suggerito di disporre queste 4 piante un po' più distanziate. Mi riferisco all'angolo sinistro, dove vedo sia cerato che vallisneria.... diventerà troppo pieno secondo me. Perchè la valli non la metti nell'angolo opposto? Altra domanda: come mai la ninfea sta nell'angolo davanti? sarà antiestetica quando avrà le foglie fino in superfice... #24
A parte l'assestamento in fase di crescita (vedrai da sola se spostare o meno qualcosa) credo che sia davvero un buon lavoro.... Mi dispiace che sei entrata nel tunnel, questo si, ma ormai non c'è niente da fare, potrai solo prendertela con michele ogni volta che sarai senza soldi per colpa della vasca :-D

iurisprudens1981 21-09-2006 17:45

ovvio che le potature sono mie.....ovvio che i complimenti li devi fare a me perchè sono bravissimo....
:-D :-D :-D :-D
PS: il ceratophyllum l'abbiamo messo lì poichè coprisse il filtro, ma se dovesse essere necessario si può spostare facilmente visto che non l'ha messo sprofondato nel fondo fertilizzato...quindi niente rivoltamenti di fondo.
PSPS: il certophyllum, sai che provenienza ha.....credo che lo conosci molto bene.... :-D :-D

Marco Dolfin 22-09-2006 14:37

Ma in superficie hai della lemna minor?Stai attenta perchè si riproduce e molto velocemente e ti ricoprirà la superficie e poi fa ombra alle altre piante :-))

Burian 22-09-2006 15:06

manca un po di rosso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.