![]() |
Problema ossigenatore
Vorrei sapere cosa si può fare quando l'acqua entra nell' ossigenatore, mi spiego meglio, ho notato che quando spengo l'ossigenatore l'acqua torna nell' ossigenatore, l'ho riacceso e l'acqua è ritornata nell'acquario ma questa seconda volta l'acqua si è ritornata nell'acquario, ma dopo l'ossigenatore non è andato più, ho provato a smontarlo e l'ho asciugato ma niente da fare, si sente il motore lavorare ma non esce più aria.
Propri oggi sono andato a comprare la valvola di non ritorno ma quando sono tornato per montarla era troppo tardi. Dite che si è bruciato??? Qualcuno ha una soluzione????????? GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-)) |
Probabilmente si è rovinata la membrana in gomma, oppure si è fuso...
Ma come mai usi l' areatore? ciao! :-)) |
A parte la giusta domanda di Faby, l'areatore devi metterlo sopra il livello dell'acqua se non hai una volvola di non ritorno.
ciao |
se hai piante vere evita di usare l'aeratore...............(che detto tra noi non è un ossigenatore).............
|
utilità areatore
Uso l'areatore perchè ho un sovraffollamento da parte dei guppy, ho una vasca da 74L lordi e ho una 30 di guppy, 4 caridinie, 2 botia che non si vogliono mangiare i guppini e quindi non so come fare; è per quello che uso l'areatore, l'altro giorno gli ho visti perfino boccheggiare. :-)) :-))
|
Controlla i nitriti, forse boccheggiano non per mancanza di ossigeno ma perché il filtro non riesce a smaltire il carico organico di tutti quei pesci. Ma dei 30 guppy quanti sono adulti?
ciao |
numero guppy
Dei 30 guppy ci sono 3 adulti, 20 guppy ne piccoli ne grandi (medi), 10 guppini appena nati. :-)) :-))
|
quoto il suggerimento di controllare i nitrati.........
|
Il mio suggerimento.... VENDILI OPPURE COMPRA UNA VASCA PIU' GRANDE!
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |