![]() |
Alla fine ho preso il pratiko 300 gold!
ragà alla fine ho deciso ed ho preso il pratiko 300 gold...l'ho pagato 64€ compreso di spese di spedizione...
ke ne dite? siccome dovrebbe arrivarmi a giorni,nel frattempo potreste darmi delle informazioni "pratike" che devo sapere prima di installarlo? premesso ke ho letto i topic e ke siccome ho un filtro interno, li farò stare insieme per un mesetto e poi toglierò il pachiderma dall'acquario :-)) |
a parte farti i complimenti per l'ottima scelta
(sono di parte :-D io di pratiko ne ho 2) che ti posso dire? Attenzione in fase di montaggio alla guarnizione della testa e al coperchio dell'alberino della girante. A parte questo,evita di creare uno tsunami in vasca regolando opportunamente la mandata e poi goditelo mentre lavora. Una cosa,ma anzichè far andare in simultanea i due filtri non ti conviene togliere il filtro interno,prelevare i cannolicchi,metterli nel pratiko,insieme a quelli nuovi opportunamente sciacqauti in una bacinella con acqua di acquario, una punta di batteri attivatori direttamente nel filtro e via. Tanto i cannolicchi usati hanno già flora batterica,e se il travaso lo fai velocememnte non subirà danni |
Quote:
Quote:
|
nessuno ha questo filtro? -05
dai.... |
i tubi di entrata ed uscita dove li avete disposti?al centro della vasca o lateralmente?e a che altezza?
|
dove lo hai preso a questo ottimo prezzo ??
|
Quote:
|
Io sul mio rio 180 ho sia il filtro esterno(pratiko 200) che quello interno di serie.Non so che acquario tu abbia, ma io ho fatto così:Ho caricato il pratiko interamente a canolicchi per fargli fare il filtraggio biologico, poi ho tolto il riscaldatore dal vano pompa del filtro interno ed ho inserito il tubo di aspirazione del pratiko metre l'uscita é al fondo opposto.Una volta attesa la maturazione dei canolicchi ho caricato il filtro interno con 2 spugne grosse e ovatta per fargli fare il filtraggio meccanico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |