![]() |
Spugna piante
Ragazzi ieri ho comprato le piante..ma come si toglie la spugna??
Un po resta attaccata!!!! Fa qualcosa, la devo togliere tutta tutta?? |
Ciao si devi cercare di toglierla tutta........io uso uno spazzolino da denti morbido ( tipo quelli da bimbi) oppure con uno spillo.......la parte più importante da pulire e quella in mezzo all'attaccatura delle radici......dove potrebbe marcire.......
Ed eventualmente taglia leggermente le radici prima di interrarla così radica meglio |
Eh si..ci ho provato ne ho tolto più che potevo..mi sono stancato!!!!
Cmq le radici non le ho tagliate..infatti qualcuna lungha fuoriesce..fa qualcosa?? Pensavo fosse più semplici pianterle..bastava niente che volavano!!!! :-( :-( |
le radici devono essere completamente interrate e tagliarle prima di inserire le piante nel nuovo acquario favorisce la loro ricrescita... :-))
|
Non devono fuoriuscire, devono essere interrate e anche il colletto delle radici deve essere ben coperto e protetto
|
Fatto..alcune le ho riprese e ho dato una spuntatina..si ma certe le radici ce l'hanno nel fusto..quelle non le ho tagliate....grazie dei consigli..ne manca una..che devo andare a prendere pomeriggio....
1)le ho messe abbastanza vicine..va bene?? 2)Inoltre il fertilizzante meglio liquido o a pastiglie?? 3)Tengo la luce 8 ore accesa..va bene?? Domani o stasera farò qualche foto e vi farò vedere il risultato....spero vi piaccia....ancora grazie ragazzi.... :-)) :-)) ;-) ;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Thanks tuko..si accettano consigli!!!!
Ma questi fertilizzanti non fanno male ai pesci??!! Cmq stasera posto le foto.... #12 #12 ....spero vi piaccia.... -11 -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |