![]() |
Differenza luci attiniche e non....
Ciao a tutti io starei passando alle 250w e girando di qua e di la su internet mi e' venuta una domanda da fare a voi!
Quale e' lo differenza tra una plafoniera da 250w con 2 t5 di attiniche o una 250W senza. E' un fatto puramente estetico di alba e tramonto oppure c'e' di piu? -93 |
daniele1982, puramente estetico....io preferisco i T5 perchè tagliano la luce hqi da 10K rendendola meno gialla e inoltre esaltano le fluorescenze dei coralli.
|
daniele1982, l'attinico copre la fascia spettrale dei 420nm che normalmente è carente nelle lampade (Hqi) da 10.000°K e stimola le cromoproteine fluorescenti dei coralli.
Inoltre è piacevole la visione effetto (tramonto) dopo lo spegnimento delle Hqi ;-) |
l'effetto alba e tramonto NON è solo piacevole alla vista !!
.. tu l'hai mai visto il sole sorgere e tramontare di botto ? |
JANUS, Concordo ma sia l'alba che il tramonto hanno tonalità arancio e non blu :-D bhe alla natura non si può competere ;-)
|
Re: Differenza luci attiniche e non....
Quote:
L'alba la faccio fare alle HQI che si accendono gradatamente, il tramonto ai T5. Inoltre i T5 servono a tagliare lo spettro delle HQI come già diceva kerona. ;-) |
:-D :-D Pensavo che prendendo un HQI con gradazione piu alta diciamo 14000 il colore fosse uguale alla somma di attiniche e HQi 10000 #23
Comunque grazie dei consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |