![]() |
Finalmente lo mostro (nuove foto pag 3)
Ecco il mio nuovo acquario artigianale, 80x30x40 con filtro interno, Co2 della askoll semiartigianale, 3 neon da 18w e 1 da 20w, i valori sono pH 7 KH 7 GH 10 NO3 12,5 NO2 0,03 PO4 assenti, è avviato da 10 giorni!
Le piante sono: anubias nana, higrophila siamensis, ludwiga repens, echinodorus compacta, tenellus (che dovrei tagliare) e ozelot, cryptocoryne wenditii brown, lobelia cardinalis e delle piccole rotala rotundifolia (che non si vedono)!! Vorrei dei consigli sulla disposizione delle piante visto che ancora posso cambiare, il mio dubbio è sulla destra, non so se aspettare che le piante crescano o modificare qualcosa, volevo aggiungere una bolbitis heudelotii sulla destra dietro e due hydrocotyle leucocephala negli angoli anteriori!! Che ne dite?? Sotto con i consigli!!! Grazie :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine1_189.jpg |
Che piccolo il riscaldatore!Potresti nasconderlo meglio viste le dimensioni...anche il diffusore della CO2 non è bellissimo da vedere..io l'avrei messi entrambi a sinistra dietro le piante più alte...per il resto non lo vedo male..solo un po' vuoto a dx...
|
Infatti non so se aspettare che crescano le piante o prenderne subito di più grandi!! Tu che dici?? Comunque li potevo mettere solo lì per via dei cavi!
|
Quote:
Complimenti, davvero grazioso, tra un po' posta la crescita! |
speriamo ke la siamensis ti campi bella e sana....
la mia dopo poki mesi ha cominciato a scassare. ha una super necessità di potassio. |
Già l'avevo nell'altro acquario di 30 litri e non mi ha mai dato problemi quindi spero anche qui sia uguale!! Presto spero di postare nuove foto!
|
ke protocollo di fertilizzazione usi?
ke fondo hai? |
Bello #22 #22 #22 ma trova un modo x imboscare il diffusore co2 e il riscaldatore,creato un acquario cosi' bello,un modo lo trovi sicuro x nasconderli ;-) posta le foto -g03 -g03 -g03 quando le piante inizieranno ad invaderti -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Complimenti mi piace #25 #25 #25 Continua Cosi'.Ciao
|
Ho usato un fertilizzante in pastiche della tetra,e ora sto usando quello liquido della askoll, il fondo è uno normale nero!! Ho già in mente come fare per nascondere tutto, presto posto le foto ;-) !!! Grazie a tutti :-)) !!
|
Brava Alina :-))
lassialo fà, dopo vedrai che si armonizzerà da solo, e dovrai pensare allora a prendere in mano la forbice ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |