![]() |
Dubbio Carbone
Ho letto diversi Topic sul metodo di uso del carbone.
Ho molta confusione..... #24 #23 Mi potete aiutare a risolvere i miei dubbi.. Quanto ne devo usare in una vasca da 500 LT lordi? Quanto tempo deve stare in vasca ? Dopo quanto tempo va cambiato? Infine una domanda un po piu personale Quale marca di carbone. Grazie e spero che siate in tanti a rispondermi. Lorenzo |
.....
se in ciclo forzato mi sembra debba essere tenuto 3-4 giorni..... se libero in sump 1 mese....!!!cambio d'acqua e cambi anche il carbone!!!! ;-) per le marche io uso il Decasei's Carbon..... :-) |
R@sco,
ok Mi sai dire anche la quantità |
R@sco,
e qui, volendo, si apre il discorso "ogni quanto si cambia l'acqua"? secondo me sono 2 cose per le quali ci sono tante scuole di pensiero. Se ne deve seguire una in base anche alla propria esperienza ;-) |
Infatti volevo raccogliere qualche esperienza di piu persone e ragrupparle
|
io cambio acqua ogni 2 settimane (circa il 10%) e il carbone una volta al mese, lasciato in sump e scuotendolo giornalmente..o quasi.. ( :-)) capita che mi dimentico)
|
Cosi facendo dite tutto senza dire niente chiedo rispondete siteticamente alle mie domande poi faccio una statistica.......
|
simonilorenzo,
io faccio così in base alla mia esperienza, cioè vedendo come si comporta la vasca ai cambi d'acqua e come si è comportata a farli meno spesso. Per il carbone ho seguito i consigli come stai facendo tu..mai avuto problemi..di più non sò che dirti.. |
-49
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |