![]() |
luce lucina... ma quale lampadina?
Ciao, dovrei cambiare la lampadina al mio acquario e somiglia a questa
http://www.marinocristal.com/page_vi...a=/id_linea=18 C'è proprio scritto Marino Cristal 20W/65 - 6500 K - E27 220#240 V - 50/60hz. Sull'attacco è scritto T210 79/R e prima è scritto 5170. Il mio acquario è un Pet Company da 43 litri netti. Volevo aggiungere un neon ma è troppo presto... non ci capisco nulla di illuminazione e così vedendo un aumento di alghe e notando che l'attacco della lampadina è ingiallito e si è formata una crepa, ho pensato di cambiare lampada. Le mie piante sono microsorium, anubias, e piantine dell'IKEA. La domanda è questa: devo assolutamente comprare quel tipo esatto di lampadina oppure posso prenedere qualcosa di più commerciale o di migliore ma che si possa trovare ad esempio anche in un Brico Center? Vi ringrazio per la vostra attenzione e... aspetto rispostina :-)) |
-e36
|
Dall'immagine sembra una normale lampada a risparmio energetico da 20W 6500k.....
Secondo me se ne trovi una equivalente va bene lo stesso, il problema è che nei brico non sono facili da trovare, si trovano da 2700k o al massimo da 4000k.... Puoi provare in un grosso negozio di elettrotecnica...... ;-) Dovresti chiedere di una lampada a risparmio energetico con attacco E27 da 20w e 6500k...... ;-) |
-83 grazie mille!
|
ciao da leroymerlin le trovi da 6500 20 watt di tre 7.50 euro e da 25 watt mi sembra sui 6 euro una ,ce ne sono anche anche da 4000
|
Grazie mattiash ma dove si trova leroymerlin ?
Ciao :-)) |
zone dove c' è leroy merlin
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |