AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci rossi varieta' "canarino" (gialli) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55574)

reizel 18-09-2006 17:29

Pesci rossi varieta' "canarino" (gialli)

Ho messo nel mio nuovo acquario d'acqua fredda 4 gambusie e 2 pesci rossi della varita' "canarino", sono identici ad un normale pesce rosso tranne che sono completamente gialli, uno normale e uno con pinne a velo, volevo sapere se allevandone + esemplari (sempre gialli) un giorno riproducendosi mantengono la colorazioni nei figli o no? qualcuno mi sa dare un link con maggiori info su questo pesciolino? Tnx ;-)

Kimala 19-09-2006 10:58

Guarda, tragedia.

Ne avevo uno anche io, sono veramente belli, ma non ho trovato informazioni neanche a pagare!

Magari qualche esperto del forum ... :-)

ciao ciao

Kimala

reizel 21-09-2006 02:02

Azz, tragedia si, faccio cosi', ne compero altri 2 di belli grandi e vedo se hanno voglia di riprodursi :-))
Troppo carini come pesci, e il giallo e' proprio intenso e vivo..

Pupa 28-09-2006 16:44

Io adoro i calico pinne a velo #17

Però, reizel,
apparte il colore, sono carassius auratus auratus,
specie che cresce moolto..

va beh che tu hai anche il laghetto, per quando son grossi! ;-)

reizel 02-10-2006 16:03

Pupa, grazie, quindi mi confermi che apparte il colore giallo funzionano come un qualsiasi pesce rosso ;-) quindi crescono e si riproducono con facilita', pero' mi sai dire se mantengono la colorazione nella prole??
Per le dimensioni ho fatto le cose x bene, la vasca e' da 595lt lordi, tolti arredi e fondo sono 500lt d'acqua, oltre alle 4 gambusie allora mettero' altri 4 gialli per un totale di 6 esemplari, speriamo si riproducano presto :-))
Ciao

Pupa 02-10-2006 20:24

In un laghetto della mia città ce n'erano assieme ai rossi,
erano dei veri bestioni di 20#30 cm alcuni,
ma non so se la prole mantenga il colore.
Io credo di si, se non si ibridano con i rossi..
sono selezioni naturali, come gli occhi a bolla ecc..
non credo siano colorati artificialmente

balantio 03-10-2006 17:26

Quote:

sono selezioni naturali, come gli occhi a bolla ecc..
io sapevo che pesci come gli occhi a bolla sono varietà create dall'uomo non selezioni naturali #24

Pupa 03-10-2006 18:15

Bisogna vedere cosa intendi per creati dall'uomo.. #24

L'uomo non crea nulla di vivo, sarebbe un dio.. ;-)

La selezione fatta dall'uomo (xnaturale intendo senza manipolazioni dna)
vuol dire che l'uomo trova un animale, o due, che presenta una nuova caratteristica rispetto alla sua specie, perchè improvvisamente un carattere recessivo è venuto fuori,
l'idea gli piace, allora avvia un ciclo di riproduzioni mirate a far comparire quella caratteristica più spesso,
e riproducendo solo gli animali con quella caratteristica arriva a far diventare un carattere recessivo e raro sempre presente..

Questo l'uomo l'ha sempre fatto,
"creando" così nuove razze di cani e gatti, per esempio.

balantio 03-10-2006 22:04

Quote:

La selezione fatta dall'uomo (xnaturale intendo senza manipolazioni dna)
vuol dire che l'uomo trova un animale, o due, che presenta una nuova caratteristica rispetto alla sua specie, perchè improvvisamente un carattere recessivo è venuto fuori,
l'idea gli piace, allora avvia un ciclo di riproduzioni mirate a far comparire quella caratteristica più spesso,
e riproducendo solo gli animali con quella caratteristica arriva a far diventare un carattere recessivo e raro sempre presente..

Questo l'uomo l'ha sempre fatto,
"creando" così nuove razze di cani e gatti, per esempio
#36# + o - intendevo questo #36# :-)) nel senso che dopo riproduzioni selettive si son creati i vari occhi a bolla telescopici e fantail #36# :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.