AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   per curiosità......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5556)

gio1265 05-05-2005 13:41

per curiosità.........

Chi mi sa dire se lasciare in vasca solo maschi di guppy può influire sulla salute degli stessi?

PS: -d04 .... Marino, ancora tutto bloccato?

RASBORA67 05-05-2005 14:44

Penso non sia tanto consigliabile, soprattutto perchè i maschi sono più territoriali e rischiano più facilmente di entrare in conflitto tra di loro. Nonostante questo un mio amico è stato costretto a mettere i maschi in una vasca e le femmine in un'altra perchè i maschi si stressavano e stressavano le femmine ricercando continuamente l'accoppiamento e questo provocava un'alta mortalità.

gio1265 05-05-2005 16:08

Si, ma io chiedevo di vere e proprie malattie, tipo pinne corrose, ictio, dondolamenti vari....... può essere causa scatenante?

littlesea 05-05-2005 16:32

Re: per curiosità.........

CIao,

Quote:

Originariamente inviata da gio1265
PS: -d04 .... Marino, ancora tutto bloccato?

purtroppo si, ho dovuto fare un update del forum, e volevo anche aggiungere gli allegati.. solo che non va più nulla ;(( tra un pò rimetto tutto come prima e amen ;((

RASBORA67 05-05-2005 16:35

Direttamente direi che non influisce, alcuni dei sintomi che indichi sono frutto di parassitosi. Certo che se si trovano in condizione di disagio o stress possono essere più soggetti ad alcune malattie.

littlesea 05-05-2005 16:39

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da RASBORA67
(...)Nonostante questo un mio amico (...) perchè i maschi si stressavano e stressavano le femmine (...) questo provocava un'alta mortalità.

bah... l'alta mortalità sarà stata sicuramente per altri fattori... vasca sovraffollata, paramentri non corretti, rapporto maschi/femmine sbilanciato

byeZ

ilgio 05-05-2005 17:40

in teoria non c'è nessuna contorindicazione se non quella che la cosa è alcquanto innaturale..
però è ovvio che tutti ci pensiamo quando raggiungiamo un numero spropositato di pesci.
il mio consiglio è di regalarli, ad amici, al negozio o magari di darli in cambio di mangime o altro..
così riesci a tenere i + belli e a mantenere una situazione naturale.
saluti
Giovanni

naturalwolf 06-05-2005 11:27

scusate...ma i negozianti non comprano i pesciolini nati in vasche di privati?

ilgio 06-05-2005 11:31

si, ovvimanete te li pagano un terzo di quello a cui li vendono.
per i guppy commerciali però a volte dato il numero magari preferiscono darti dei mangimi in cambio o roba del genere.
poi logicamente dipende dal negoziante.
ciao
Giovanni

gio1265 06-05-2005 11:32

Non tutti, ma la maggior parte lo fanno.
Cmq la mia era davvero una semplice curiosità. Al momento non ho problemi di spazio (sono arrivata a 20 vasche...... #07 #07 #07 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.