![]() |
40 litri
ho allestito un 40 lt con due rocce, una bacopa e una echinodorus.. ho fatto maturare il filtro e ci ho messo 3 guppy maschi. vorrei aggiungerci altri pesci e pensavo in totale ad un acquario con 4 coppie di guppy, un paio di pulitori (mi piacerebbe un testa di cavallo) e dei cardinali.. volevo chiedervi consiglio perchè non vorrei fare errori e far soffrire i poveri pesciolini.. mi piacerebbero anche un paio di barbus..o corisa... non so, aspetto consigli!
Grazie mille! :-)) |
I guppy si riproducono moltissimo ti sconsiglio di inserire 4 coppie anke xkè per ogni maskio vanno inserite 2/3 femmine!
Il tuo acquario è troppo piccolo per inserire così tanti pesci e sopratutto nn si possono inerire pesci ke vivono in acque con valori differenti... se hai già 3 maski guppy ti conviene riportare al negoziante 2 pesci e in cambio prendere 3 femmine, vedrai ke in pokissimo tempo si popolerà così tanto ke nn saprai più dove metterli! |
Si per fare una cosa corretta dovresti mettere 3 maschi e almeno il doppio di femmine, ma per i 40 litri che hai non vanno bene, quindi come consigliato, riporta 2 maschi e prendi 3 femmine.
|
e per quanto riguarda gli altri pesci?
E per curiosità.. come mai il rapporto maschi-femmine dovrebbe essere 1 a 3? :-) Grazie di nuovo.. |
per un fattore di controllo nascite.....mettiamola così e poi i maschi sono troppo focosi e farebbe morire la guppa a forza di inseguirla.....in questo cosa con un rapporto di 1 a 3 dai più respiro alle poverette
|
Metti altre piante, piuttosto..
2 rocce e 2 piante???? No ai barbus, no ai corydoras.., Valori acqua?? Se piantumi bene(7-8 belle piante) dopo inserisci 5 caridine, che puliscono il fondo, le alghe, e ti aiutano nel controllo delle nascite dei guppy #18 #18 |
Ma guppy e cardinali non vogliono valori differenti di acqua?
|
Quote:
Quote:
|
i valori dell'acqua sono
ph 8 kh 11 no2 tra 0,05 e 0,1 vanno bene per i guppy? ma posso mettere un pulitore che nn infastidisca gli avannotti? Thanx :-) |
NO2 tra 0,05 e 0.1?????? calcola che deve stare a 0 (spaccato). aggiungi un attivatore batterico e fa piccoli e frequenti cambi d'acqua. ma quanto ha maturato il filtro? -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |