![]() |
King Kobra X Endler.....stupendi!!!!!
Giorno a tutti...
Mi son da poco presentato,cmq volevo sapere chi come mè si è cimentato in questo tipo di incrocio... Io la stagione passata ho ottenuto degli ottimi esemplari,con colori splendidi...tra tutti gli incroci che faccio in continuazione coi Lebistes,questo è assolutamente tra i più belli!!! Maschietti medio piccini molto snelli...codina a doppia spada bella increspata con orlatura esterna che varia dall'azzurrino7verdastro al giallino/aranciato,parte interna della coda a macchia di leopardo,mentre il corpo interamente a macchia di leopardo molto sottile nelle striature e grande macchia nera riflessata di verde sul ventre...a luci spente fanno un effetto splendido!!! |
Foto foto foto!!
|
Ecco...ora mi picchierete...ho fatto una descrizione accuratissima perchè come fotografo non sono il massimo!!!tutte le foto che feci erano un disastro ed ai tempi nn avevo molta dimistichezza coi pc.....quindi dopo averle tenute qualche mese sulla digitale le cancellai..... :-( :-( :-(
|
Peccato ero curiosa di vederli proprio perchè ne hai fatto una splendida descrizione! ;-)
|
sicuramente i tuoi ibridi sono bellissimi, ma sinceramente sono totalmente contrario alle ibridazioni tra specie diverse, a maggior ragione se tra guppy ed endler... :-)
|
vogliamo le foto!!!! #22 #22 #22
|
Cmq l'Endler rientra nella poecilia recticulata x cui sarebbe un incrocio interspecifico e non intraspecifico,l'ibridazione da cmq soggetti fecondi...è un pò come incrociare colorazioni differenti...
Cmq,come mai sei contrario???a mè affascinano molto gli incroci...anche x questo son patito di poecilidi(quasi esclusivamente Lebistes)...poi chiaro che con una decina di vasche in casa spazio x allevare le diverse specie in purezza c'è sempre... ;-) |
Diciamo che a quel che so gli Endler in natra sono a rischio estinzione, per cui sarebbe importante conservare la linea in purezza
|
Si,è una specie che vive solo in una determinata zona dove norme di tutela ambientale non vengono considerate...x cui le acque sono veramente molto molto inquinate.....
La questione della purezza delle razze son daccordissimo,infatti io oltre ai pesci allevo anche avicoli ornamentali(faccio esposizioni e partecipo a concorsi),ed è una buona cosa sapere che c'è gente che x tutelare razze animali non da reddito ma d'ornamento,ci dedica molto tempo...addirittura sempre x gli avicoli grazie a fondi comunitari CEE son riuscito a far parte di una piccola nicchia di allevatori Italiani x la tutela e salvaguardia delle razze autoctone in via d'estinzione.....mi piacerebbe poi nel tempo espandere questo mio stupendo lavoro anche nel settore dell'acquariologia,dove appunto animaletti come gli splendidi ENDLER rischiano col tempo di scomparire... detto ciò,mi piace cmq tenere 4/5 vasche dedicate appunto agli incroci,ovvio,magari di pochi esemplari...giusto x sfizio...infondo quando ho vasche piene zeppe di endler mi rincresce portarli ai negozianti...chissà poi a chi li vendono e come li trattano...meglio se i capi in eccesso li tengo x mè... Cmq l'endler in purezza come tutti i lebistes allevati puri sono uno spettacolo... attenzione però che sul mercato è facile trovare delle fregature come i "FALSE ENDLER"... ;-) |
si se ne è parlato spesso sul forum
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |