![]() |
Timer elettronico
Ciao a tutti :-))
Scusate la stupidità della domanda, ma come funziona un timer elettronico? In particolare cosa succede se va via la corrente? Grazie. |
Non lo so di preciso, ma essendo fondamentalmente una sorta di orologio, penso che se ha una batteria interna, tipo le sveglie con display, non dovrebbe succedere nulla, se non ce l'ha ti si azzera tutto......
|
Io ne ho due e, nonostante abbia una piccola batteria interna (tipo orologio, per intenderci) se va via la corrente si resetta. Poi se è una ciofeca non saprei che dirti. :-))
ciao |
Ma cosa succede se si resetta?
Rimangono le luci sempre accese? |
Ciao allora...
Se è un buon timer, se va via la corrente le luci ovviamente si spengono... (non ha una batteria abbastanza potente), ma possiede una batteriainterna che si ricarica con la corrente, quando questa manca lui rimene memorizzato, e quando ritorna la corrente fariaccendere le luci, non rimane nemmeno di 1 secondo indietro... Il mio ha anche ora legale e solare autometica (la cambia autometicamente), 2 uscite per 2 lampade diverse, che si possono comandare con orari diversi... ciao! :-)) |
Nei miei rimangono spente perché i programmi si annullano e parte da zero e quindi non gli risulta nessun programma impostato per l'accensione. #24
|
Stranissimo... #24
|
Quote:
|
non lo so.... lo ha preso mio padre...
L' ha chiesto a un suo amico elettricista, è uno di quelli che si mette nei quadri omponibili da elettricista... La marca è ABB modello DTS7/2 se fai una ricerca trovi il sito della casa con una marea di modelli... ciao! :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |