AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridina e melanoides: predatrici di uova? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55446)

pleco45 17-09-2006 20:11

caridina e melanoides: predatrici di uova?

questi 2 invertebrati potrebbero predare le uova dei miei scalari? e le melanoides mangiano le piante?

mmicciox 17-09-2006 20:35

Le melanoides sono innocue per le piante e anche i tuoi scalari sono in grado di difendere le lro uova senza problemi

pleco45 17-09-2006 20:39

gli oto invece? potrebbero essere pericolosi durante una deposizione?

malawi 17-09-2006 21:43

Re: caridina e melanoides: predatrici di uova?

Quote:

Originariamente inviata da pleco45
questi 2 invertebrati potrebbero predare le uova dei miei scalari? e le melanoides mangiano le piante?

Le caridina si ma e' difficile che si avvicinino agli scalari. Le melanoides non mangiano le piante ma possono mangiare le uova. Anche se quelle delgli scalari in genere stanno in alto e comunque con una beccata puo' essere allontanata la lumaca.

Ciao Enrico

Italicus 17-09-2006 22:21

gli oto di solito vengono consigliati perché non sono pericolosi e aumentano gli istinti protettivi

husky12868 18-09-2006 13:08

ma kosa sono gli oto...un bel po' di volte l'ho visto scritto ma nn riuscivo mai a capire!!!....e poi vorrei sapere se in una vasca kon i valori adatti a guppy ampullarie e caridina...posso mettere questi oto...insomma potreste darmi qualche informazione x favore????.....

cri 18-09-2006 13:09

otocinclus

vivono in acque tenere ed acide

sono dei pulitori

hanno esigenze opposte alle ampullarie

malawi 18-09-2006 13:14

Quote:

Originariamente inviata da cri

Perche' cri? Molte specie di oto vivono nei fiumi delle ampullarie.

Ciao Enrico

husky12868 18-09-2006 13:23

ehm...facciamo testa o croce xkè...io sono molto confuso soprattutto se nessuno dei due e d'accordo!!!

cri 18-09-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da cri

Perche' cri? Molte specie di oto vivono nei fiumi delle ampullarie.

Ciao Enrico

in effetti gli Otocinclus affinis si adattano anche ad acque medio-dure, moltissimi li tengono in acquari di comunità, però di solito nelle schede è consigliato tenerli in acque acide tipo biotopo amazzonico... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.