![]() |
CAbomba Gialla
La mia cabomba sta crescendo un po' gialla... inoltre è un po' sparsa e e diventa sempre più brutta.
cosa puo essere? |
Magari con qualche info sulla vasca......sai sciocchezze tipo fertilizzazione, luci, valori dell'acqua etc etc........si potrebbe anche rispondere......
|
in effetti... è la frustrazione di questa vasca che mi uccide. non riesco a stabilizzare il kh.
vasca da 125 lt lordi. 2 neon da 18W Sylvania Grolux + acquastar. No2 assenti, No3 < 12 Fe 0,3 KH:7 Gh:10 T: 27#28gradi fertilizzo con fertilizzante artigianale. PH misurato ieri -05 -05 6,3!!!!!!! ho subito ridotto la CO2. Mai visto un PH così basso... di solito si aggirava sui 6,9 - 7... quello che non capisco è come possono essere ancora vivi il 2 pelvica che si stanno riporducendo e il piccolo ancy. Ci sono anche delle ampullarie che crescono da Dio. Comunque, comincio ad avere dubbi sul KH e oggi ricompro i test perchè una concentrazione di oltre 160 mg/lt di Co2 mi sembra impossibile. Tutte le painte perlano come se fossero ferrarelle ma la cabomba sta deperendo. |
Per quel che riguarda la Cabomba potrebbe essere la temperatura, oltre i 25° soffrono un pò tutte le diverse specie.... #24
Che tipo di test usi per le misurazioni ? E che tipo di impianto hai per la co2 ? |
a gocce della tetra per il Kh elettronico per il PH (hanna che però mi fa dannare per la calibrazione)
impianto CO2 della Ruwal con bombola non ricaricabile... tutto sommato mi trovo piuttosto bene anche se il diffusore è un po' un disastro! soprattutto adesso che il disco è tutto coperto di alghe! lo tengo acceso anche di notte. penso che adesso che siamo a settembre riuscirò meglio a controllare la T, con la temperatura in casa e i neon che comunque scaldano parecchio (10 ore al giorno) facevo fatica e quest'estate sono andato ben oltre i 30! |
Quote:
Comunque se le altre piante stanno bene, potrebbe proprio essere un problema di "ambiente" per la Cabomba |
come illuminazione per la cabomba siamo un pò al limite secondo me è quello il problema la temperatura abbassala comunque (effettivamente è tanto alta portala a 24#25)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |