![]() |
il mio nano...
20 litri partito da una settimana...
devo ancora sistemare il didietro.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano__181.jpg |
ciao burian....ma partit da una settimana che vuol dire???????????????
senti, ma......perchè nn ci dai info su come lo gestisci, sull'attrezzature.... :-) |
ho inserito una settimana fa queste roccie gia spurgate, e sabbia proveniente da un acquario gia avviato, ho un pl da 11w per ora che tengo acceso un paio d'ore e aumento la durata della luce 1 ora in + ogni settimana.
Utilizzo un filtro appeso senza niente dentro e una pompa piccola della resun messa nella direzione opposta del filtro appeso che le alterno ogni 6 ore. Ho effettuato il test dei nitrati e risulta 0.3 mg/l. Gli organismi che ho notato fin d'ora sono: 2 spirografi del diametro di un cm 2 policheti lunghi 1.5 cm dei vermetti rossi lunghi 1 cm 1 stella marina di 1 cm di diametro ci sono altri ospiti che non so classificare che ora metto le foto |
allora....
io avrei fatto ugualmente il mese di buio....e non avrei messo la sabbia ora... una sola PL mi sembra pochino...vedi di aggiungerne alnebo una seconda.... vedi di mettere due pompettine contrapposte!!!... due minijet da 600 lt/h (che sono regolabili.... minisciti di un termoriscaldatore per l'inverno.... se proprio vuoi utilizzare il filtro mettici delle resine e del carbone attivo... vei di prendere un rifrattometro e i test per: KH, Ca, Mg, Si (se hai un impianto ad osmosi!!), NO3/NO3 , PO4!!!! vedi un po' di costruirti un osmoregolare....è abbstanza utile... leggi molto sul forum............. ;-) ora vado a pappare!!! :-)) |
fra un mese mi prendo una pl da 18w
il filtro appeso + la pompa opposta sono gia contrapposte il termoriscaldatore c'è gia e pure acceso visto che nella stanza ci sono 23 gradi ho un impianto osmosi vedo cosa posso fare ciao |
Quote:
Si tratta di un regolatore di livello che ripristina l'evaporato con acqua di osmosi nuova stipata in una tanica... C'è chi adatto l'interruttore per controllare una elettrovalvola che avvia l'impianto di osmosi... ma non è un sistema molto pratico. |
si lo sapevo, ma per un 20 litri penso che faccio a mano, dietro l'acquario ho fatto un segnetto sul livello dell'acqua appena riempita cosi da vedere quanta acqua aggiungere.
Non ho problemi di tempo anche un controllo ogni due tre giorni penso sia sufficente |
qualcuno mi sa dire cosa sono le cose che ho fotografato?
|
secondo me fare le cose a mano in così pochi litri è dannoso....
hai costanti sbalzi di salinità!!!!!!!!!!!!! spendi 30 euro e ti sei fatto un bell'impiantino del rabbocco!!! ;-) la 1.jpg non so...potrebbe essere un discosoma!! |
#24 ok dai me lo costruisco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |