![]() |
Consigli e spiegazioni
Volevo semplicemente sapere se il fatto di reintegrare con il Ca++ quindi producendo uno scompenso ionico può determinare un calo del Ph.
Il fatto è che i valori sono Kh 10 Ca400 e Mg1300 quindi direi alquanto regolari ma il fatto è Che il ph oscilla tra 7.8 e 8.1 e non riesco ad alzarlo,anzi ieri sera ho integrato un pò di Ca++ e questa mattina il ohmetro faceva 7.6 -04 -04 ! Sono corso subito al riparo utilizzando un pò di buffer per portarlo a 7.8 (sperando che a luce accesa arrivi a 8.1).Il buffer posso utilizzarlo finche non ho portato il ph stabile e 8.3???ha delle controindicazioni(tipo sbilancio Ionico) ? Mi consigliate di fare dei cambi d’acqua? |
se integri calcio crei uno scompenso ionico con il kh, probabile precipitazione, e' il KH che tiene sul il PH, ricontrolla il kh
|
Niko lo controllo stasera x avere un dato + attendibile. Ma nel frattempo c dò di buffer?Se installo il reattore di Ca dopo avrò meno problemi di questo tipo?
Se provassi con un po di Kalkwasser? #12 |
Quote:
|
Ragazzi!!! Kh a 16!!!a forza di usare del buffer....
Domani andrò in farmacia a prendere 1 po d kalk.... |
Ragzzi kh15 e Mg1600 e ca360....Ph7.6 di notte Aiuto!!!!ieri ho dosato un po di Kalk ma niente!Posso ridosarla? cosa faccio?cambio dell acqua x abbassare i valori?
|
alza il calcio a 400/420
il pH non lo misurare piu' appena il kh è sceso sotto 12....inizi con kent calcium A+B...nel frattempo tieno su' il calcio con calcio cloruro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |