![]() |
grave problema sui coralli duri ....cambiano colore
Ho un problema sui coralli duri,1 acropora da marroncina è diventata tutta verde partendo sempre dal basso e penso che sia morta visto che si sono fatte delle alghe sopra :-( un'altra acropora sta facendo la stessa fine,mentre un corallo "seriatopora calinedrum" sempre dal basso sta diventando bianco :-(
ho 2 hqi da 250w che sono accese per 6h e una blu hqi da 150w per 8h test calcio 430 po4 0 kh 4.8 alk 1.71 temp.27° alimentazione coralli plankto marine grotech pro-coral zooton tropic marin reef calcium seachem magnesium salifert strontium salifert aminoacidis salifert qualcuno mi può spiegara la causa di tutto cio ? :-( grazie a tutti |
pierr, io ti consiglio .....
le luci devono essere accese 10 ore le bianche e 12 le attiniche. il kh dovrebbe essere tra 8,5 e gli 11#12 temperatura a 27 è 1 poco alta gli altri valori come sono?? No3? No2? Salinità? magnesio? Po4...continui ad usare il letto fluido dal 2005 ? |
Quote:
si il letto fluido continuo ad usalro cambiando le resine ogni 2 mesi per il resto nn so |
pierr, cominciaatogliere il filtro aletto fluido....il sistema deve funzionare senza.
se i Po4 si alzano c'è qualche cosa alla base che non funziona bene!! gli altrivalori controllali ;-) |
Quote:
però vedo che quasi tutti ne fanno uso... |
Quote:
tenerlo fisso si abitua il sistema a non funzionare in maniera corretta e naturale. la acropore potrebbero essere morte x svariati motivi. x esempio x il Kh a 4,3 (dubito che sia così basso) o mancanza di cibo o invasione di turbellarie o nudibranchi o mancanza di luce #24 #24 #24 |
Quote:
non so di cosa si tratta di turbellarie o nudibranchi, hai delle foto ? |
Quote:
Quote:
dimmi la verità.......hai letto molto prima diimbarcarti nell'avventura della vasca marina?? #24 |
Quote:
|
infatti....dammi retta...prima di spendere 1 sacco di soldi e lasciare cadaveri x strada.....metti in pausa la tua vasca senza comprare altri animali....e ricomincia a leggere da capo....
http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1330 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |