![]() |
Rischio sovrappopolamento?
ho un acquario 70 lt netti nel quale ho inserito:
3 Corydoras 1 Gyrinocheilus Aymonieri Gold 1 Gastromyzon Ctenocephalus 8 Petitella Georgiae 2 Poecilia Latipinna (velifera) 2 Trichogaster Leeri 1 Jordanella Floridae 2 Molly Baloon Posso inserire altri pesci nella vasca? se si cosa mi consigliate e in che quantità? Grazie |
ciao thenax :-) , direi con altri3cory stai a posto perchè sono pesci di gruppo, ed inoltre se ti figliano velifera e molly stai messo al limite ;-) ... ciao.
|
Fermati, sei già al limite....Velifere e Leeri... #24
|
cosa significa quella faccia dubbiosa riferita forse a Velifere e Leeri?
|
significa che dovresti cambiare i leeri cioè portarli al tuo negoziante e prendere 2corydoras, credo non siano compatibili, in settimana ti farò sapere perchè al momento sono fuori casa e non ho libri dietro per documentarmi al riguardo... ciao.
|
pero' non stanno dando segni di conflitto..anzi...solo tra maschi e femmine della stessa specie si mordicchiano in continuazione soprattutto durante la fase di distrbuzione del mangime!
|
Scusa il ritardo thenax .
La faccina dubbiosa era riferita esclusivamente alla grandezza che questi pesci raggiungono in età adulta (10-15 cm x entrambi) e in 70 lt....saranno un po' strettini. Senza contere che sono pesci molto prolifici (Molly compresi). Premetto che IO non mischierei Poecilidi con Anabantidi, è un accostamento che nn mi garba assolutamente ma è solo una questione personale sia chiaro. Tieni anche in considerazione che la riproduzione di questi pesci è parecchio differente. Per quanto riguarda i valori ....ok x entrambi se tieni un Ph 7-7,5 e un Gh 10-15°. |
I leeri diventano dei bestioni 70 litri sono pochini
|
quoto ceccom e geko
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |