![]() |
informazioni sui tritoni ne avete???
ciao a tutti io ho cercato sul forum ma nn ho trovato alcuna informazione sui tritoni ( magari nn ho guardato nelle sezioni giuste ) io volevo kiedervi se i trioni hanno le stesse esigenze (riguardo all'acqua e compatibilità )di magari guppy...ampullarie...caridina japonica...
xkè a me il negoziante ha detto k vanno benissimo insieme! e io nn ero proprio konvinto!! :-) :-) ...vi ringrazio anticipatamente x le informazioni k mi darete!!!...ciao a tt.... |
i tritoni non possono convivere con i pesci tropicali perché sono animali d'acqua fredda, le caridine potrebbero soffiargli il cibo inoltre potrebbero anche costituire cibo(intuizioni personali).
se li vuoi devi prendere un acquario apposta su questi siti trovi tutte le informazioni che vuoi www.amiciinsoliti.it www.caudata.org www.livingunderworld.org p.s.mi descrivi i tritoni? se li hai gia presi hai due possibilitá: -fa un nuovo terracquario -portali indietro se li hai gia presi..........informati sempre prima di prendere un animale |
no no tranquillo nn sn uno k prende le cose senza prima informarsi quindi no problem...grazie ankora...
|
le caridine non so, ma credo che le ampullarie finirebbero per costituire una ottima integrazione alimentare, o almeno i loro lunghi tentacoli :-)
|
confermo, i tritoni mangerebbero le ampullarie e le caridine, se poi sono di una specie "grossa" si mangiano pure i guppy....
e poi sono di acqua fredda, al caldo nel giro di pochi giorni (meno di una settimana) muoiono |
Quote:
|
le antenne delle ampullarie vengono mangiate da qualsiasi pesce sia interessato, servono proprio da sonda e purtroppo sono spesso sacrificate nelle esplorazioni
i tritoni credo proprio non abbiano problemi ad amputargliele |
Non mi risulta che tutti i tritoni siano d'acqua fredda...anzi tutt'altro.
Cmq se ti interessa nel numero di "Il mio acquario di questo mese c'è un servizio sui tritoni". |
dove lo trovo questo sito????....grazie
:-) :-) :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |