![]() |
Tetra reagente per no3...sono daltonico?
Secondo voi i test a reagente per gli no3 della tetra sono validi come scala di colori?
Il colore che ottengo non corrisponde a nessun colere della scala! Praticamente e una via di mezzo tra il giallo(nitrati assenti)e l'arancione che corrisponde al 12,5. Io cambio l'acqua ogni 15 giorni(25 lt su cento) e la vasca e' abbastanza ben piantumata. Per curiosita' ho misurato anche con le striscioline e il valore dgli no3 risultava 0! Sono io che sono daltonico o ho i nitrati superiori allo 0? Marche di reagenti no3 valide quali sono? Ciao e grazie a chi mi risponde!ciao ciao |
Bč, se il colore ti sembra intermedio vorrā dire che anche il valore di nitrati misurato sarā intermedio, ossia compreso tra 0 e 12,5......e le strisce secondo me non fanno testo.....
Io mi trovo bene con il JBL..... ;-) |
uso lo stesso test e anche a me risulta tra 0 e 12,5
cmq appena finisco questi provo i test della askoll.... |
Sono passato anche io a quelli della JBL perche quelli della tetra passano da 0 a 12,5 a 25. Quelli della jbl danno 0-10-20-40, li facevo tutti e due per sicurezza sulla mia daltonicita' :-D , ma adesso uso solo jbl.
Ciao. |
Secondo me il colore giallo della scala non esiste...vo
levo provare come verifica a fare un test sull'acqua d'osmosi...voi che ne dite? Ciao grazie e appena finito cambio anche io reagente |
Ho provato a fare un test su acqua d'osmosi appena comprata dal pescivendolo...il risultato e' lo stesso!
Non e' giallo chiaro come indica il colore che corrisponde a no3 assenti sulla scala colorimetrica!ma non e' nemmeno quell'arancione che sulla scala indicherebbe no3=12,5! Che significa?Che il test fa un po' come vuole o nell' acqua che mi vendono ci sono gia degli no3? Qualcuno ha qualche idea? Ciao PAOLO |
Quote:
Quote:
|
Ciao Ozelot!
L'acqua potro' testarla diversamente solo quando comprero' un nuovo reagente!Tu consigli jbl giusto? Appena ho 2 minuti di tempo compro il test e guardo la differenza! Ho pensato magari di testare qualche acqua in bottiglia ma per ora sull'etichetta non ne ho ancora trovate con no3 pari a 0! Ne esistono che tu sappia? Ciao ciao! PAOLO |
Quote:
Sinceramente, trovandomi poi bene con questo, non ne ho provati altri.... #12 Per quanto riguarda le minerali....sinceramente non saprei..... |
Ozelot ma alla fine cambiando hai riscontrato che il tetra quando da quel color "via di mezzo" alla fine vuole intendere che gli no3 sono assenti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |