![]() |
Aiuto Kh!
Facendo i test al mio acquario da 100 l. circa ho notato che ho un gh a 12, ph 7.0 ed un kh pari a zero! -28d# Volendo mettere in funzione l'impianto Co2 appena acquistato mi consigliate di alzare il kh con i sali specifici e poi regolare le bolle in base al valore del kh?Il mio scopo sarebbe ph 6.5 e kh 4-5. #17
|
Re: Aiuto Kh!
Quote:
http://www.dennerle.de/ENGLISCH/E_CO2/co2-tabelle.htm Per i primi 7 giorni di CO2, misura quotidianamente pH e kH ;-) |
Ti ringrazio, vado subito a procurarmi i sali per il kh, avendo 2 discus ed uno scalare va bene il kh sui 4-5?
|
Quote:
|
Sei sicuro dei valori letti?
...perche' PH 7.0 con KH 0 mi risulta un po' strano anche se il GH e' a 12 #24 CIAO P.S. che fondo usi? |
Anche a me è sembrato strano, ma poi informandomi ho letto: Nonostante quello che comunemente si dice, un valore di KH vicino a zero (ma DIVERSO da zero) non significa affatto instabilità nel valore di pH (sempre che la vasca abbia un'adeguata vegetazione e che sia rifornita di CO2 in maniera sufficiente).
|
Personalmente un KH prossimo alo zero ...anche se fosse 1 ...mi fa paura ...soprattutto perché immetti anche CO2 ...poche bolle in + e in brevissimo tempo il tuo PH crolla a valori che potrebbero essere nocivi e dannosi.
Io lo proterei a livelli + elevati ...anche un 3 mi farebbe sentire meglio.... |
Quote:
Ma con quali sali rigeneri l'acqua d'osmosi ?.....e non dimenticare che i Ciclidi vogliono anche i microelementi ! |
Quote:
|
esistono soluzioni apposite,già equilibrate (Kent,Seachem etc.....) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |