![]() |
Pesci rossi e luce a neon!!!
Oggi ho inserito in un acquarietto di 20 litri 2 pesci rossi.... il primo pesce che avevo inserito se ne stava fermo poggiato sul ghiaino senza muoversi.... pensavo stesse muorendo.... ma appena ho spento la luce a neon dell'acquario è ritornato a muoversi.... e se la riaccendo comincia a correre a destra e sinistra come se avesse paura!!! Ma è Normale?
Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta..... Grazie Antonio #07 |
Io ho due pesci rossi da circa un anno in acquario e non hanno mai avuto problemi con la luce a neon.
Molto probabilmente il tuo pesciolino è un pochino impaurito e spaesato, in fondo è il suo primo giorno nella sua nuova casa.... per oggi tieni spente le luci e fallo ambientare tranquillo, dagli tempo e vedrai #36# Un saluto e fammi sapere, Cri. |
Grazie per l'info.... oggi lo terrò spento... da domani iniziero pian piano a farlo abituare grazie ancora....
|
Sicuramente è un problema di ambientamento
Da molte parti si consiglia di non accendere le luci almeno per il primo giorno, soprattutto se in vasca non ci sono nascondigli |
Però 2 pesci rossi in 20 litri......... #07 #07 #07 sono appena sufficienti per uno....ma poveri!!!!!!!!!! -20 -20 -20 Rimedia assolutamente un acquario più grosso.....ne servono 40 per ogni pesce rosso........pensaci, soffrirebbero davvero!!!!!! -28d# -28d# -28d#
|
quoto che è piccolo l'ambiente per loro :-(
|
sicuramente in 20 litri stanno stretti, anche se sono ancora piccoli, quoto tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |