![]() |
Problema Zebrasoma con Centropyge loriculus
Ciao a tutti!
Ho da poche ore inserito uno splendido loriculus nell'acquario, che ospitava già uno Flavescens....ed è tutta sera che lo Zebra corre dietro al nuovo arrivato per colpirlo, gli ha fatto un po' male sulla bocca ho visto.... Eppure non sono due specie che vanno d'accordo? |
Mikas, , la vedo male preparati al peggio , che animali hai dentro?, il problema è che il tuo flavescens è il padreone della vasca , non ammettrà più nessun intruso
|
Quote:
Comunque ho: 1 Pacagnellae 2 Ocellaris (di taglia piccola) che tra pochi giorni andranno via 2 Chromis piccoli 1 Zebrasoma F 2 Lysmata 1 loriculus |
Ma mi sa che la tua vasca è un po' piccola....
|
Quote:
|
Mikas,possono convivere benissimo , il discorso non è di compatibilità ma di territorialismo , che è la prima causa di morte in acquari....imparerà ad accettarlo , il problema è che loriculus riesca a sopravvivere in certe situazioni per tutto il tempo necessario , di solito dopo una settimana circa compare il cryptocarion dopo un altra muore , la colpa non è del flave , ma tua , il loriculus avrebbe fatto lo stesso col flave, ho visto pesci di 4 cm attaccare pesci di 8 ed avere nettamente la meglio , chi ha un nascondiglio ed e acclimato alla vasca ha una notevolissimo vantaggio sul nuovo arrivato ,già stressato dal trasporto , dal negozio , dal nuovo ambiente, e senza un buco suo, è per questo che muoiono i pesci
|
Grazie per le risposte, ora la situazione sembra migliorata, non si danno più fastidio
|
le scaramucce sono normali, nel giro di due tre giorni, se non ci sono cause specifiche va tutto a posto...
|
Mikas, bene , se dovessero subentrare dei problemi chiedi pure...ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |